Flash

Si parte! Alle 18 la prima del Golfo.

Palatenda da riempire per l'esordio in campionato dei gialloblu di Marco Andreazza

Daniele Perini
01.10.2017

Oggi al via il nuovo campionato di serie B. Alle sei il Palatenda si riempirà per accogliere i suoi tifosi, il Basket Golfo Piombino ospita l’Omnia Basket Pavia, raccontata anche dall’approfondimento di Stefano Stefanini.

Piombino troverà una quadra completamente nuova. Eccezion fatta per Infanti, tutti neo arrivi di mercato a sostituire i giocatori autori della promozione dello scorso anno.
Spicca inevitabilmente tra gli uomini di coach Baldiraghi, Fabio Di Bella. Un giocatore con un grandissimo passato di serie A alle spalle esperienze con Pavia (nell’altra società), Biella, Olimpia Milano, Virtus Bologna, Montegranaro e Juvecaserta, torna adesso nella sua città natale a chiudere una carriera che lo ha visto vestire per 48 partite anche la maglia azzurra della nazionale italiana.

Entrambe le squadre avranno da capire le loro dinamiche e dovranno fare bene fin da subito per trovare il collante giusto per i rinnovati spogliatoi. Il Piombino arriva con 5 giocatori all’esordio: Procacci, Persico, Malbasa, Crespi e Fontana. L’ambiente è carico e voglioso, la squadra si è allenata bene in estate e vuole iniziare al meglio per trovare l’equilibrio fin da subito. “Dovremo essere bravi a metterli in difficoltà” dice il viceallenatore Formica, “Mi aspetto un Golfo con dei punti di riferimento precisi” è invece cosa crede di vedere Andreazza dai suoi.

Non resta che darvi l'appuntamento ad oggi pomeriggio e augurare a tutti una bella stagione ricca di emozioni. Vi ricordiamo anche di scaricare la nostra app per votare il vostro personale MVP della gara al termine della partita, per scaricarla --> https://www.slyvi.com/dl/?tid=4156104357633&follow=true

Gli anticipi del sabato
Le partite di domenica: belle vittorie di San Miniato e Piombino