Mercato

Il punto sul mercato

Stefano Stefanini
28.07.2019

 

Omegna è la regina del mercato, con gli inserimenti di Emidio Di Donato, che sarà il cambio di Grande e Adrian Chiera nel ruolo di guardia titolare, chiude il suo roster. Da inserire solo un under, presumibilmente dal vivaio locale.

 

 

 

Importante anche il mercato di Lucca, seppur debbono essere ancora ufficializzati dalla società gli acquisti di Genovese e Vico (dati per fatti sui social). Squadra con molti giovani di qualità, in settimana ha confermato il lungo Pierini e preso Okiljevic dalla C silver. Manca un solo tassello a chiudere il roster, c'è spazio ancora anche per un senor.

 

Roster ufficialmente definitivo per Empoli, con l'inserimento del giovane lungo Falaschi dal vivaio. Squadra che ha cambiato poco, ma che si è probabilmente rinforzata. Da vedere l'impatto, su un gruppo molto solido, del nuovo coach Marchini.

 

 

 

Oleggio, per i quattro posti vacanti, opterà molto probabilmente per quattro under. Quindi squadra giovane, con tre giocatori molto esperti come Benzoni, Pilotti e Grugnetti ha fare da chiocce.

 

 

 

Al completo anche il San Miniato di Barsotti, con l'inserimento di Morciano. Squadra giovanissima, il più "vecchio" ha 26 anni, ma anche composta da giovani già con buonissime esperienze in B.

 

 

 

Praticamente chiuso anche il mercato di Alba, che ha dichiarato di aver completato i senor che metterà a disposizione di coach Jacomuzzi. Quindi l'ultima pedina mancante sarà un under. Anche qui squadra giovane, con Danna, 29 anni e poi dai 26 in giù. Da vedere se riuscirà a colmare il vuoto lasciato da Dell'Agnello.

 

Per il Pino Dragons, rimangono da scegliere i due under per chiudere un roster che vede un mix fra grandissima esperienza, con Berti, Cuccarolo, Banti e Poltronieri e tanta gioventù, ma di buona qualità. Anche qui da vedere l'impatto del nuovo coach, che peraltro conosce bene i suoi senatori. 

 

 

Costa D'Orlando in settimana ha confermato i 218 cm di Di Coste, ma può ancora inserire un senor e deve scegliere due under, per chiudere il mercato. Inserimenti che potrebbero consentire di dare una più precisa valutazione sulla squadra.

 

 

 

Montecatini in situazione di stallo, ancora alla ricerca almeno di un senor per rinforzare un organico giovanissimo, con già tre classe 2000, fra i cinque junor. Manca un po' di esperienza, sia nel ruolo di guardia che sotto le plance, per coach Tonfoni.

 

 

 

Si muove Cecina che punta sui giovani. Arrivano dalla serie A,  Guaiana e Sabatino e da Siena, Gnecchi. Per coach Russo la possibilità di inserire ancora tre senor, anche per i rossoblu le ultime tre pedine possono dire molto sul valore della squadra.

 

 

 

Apre le danze anche Palermo, che con l'arrivo di coach Bassi da Empoli, conferma capitan Lombardo e prende giocatori esperti di categoria come Di Marco, Duranti, Minoli e il giovane ma bravo Pollone. Con il solo Lombardo, settore lunghi da rimpolpare, cinque innesti ancora possibili, con due senor e tre under.

 

 

Situazione di stallo anche a Valsesia, con 5 tasselli ancora da inserire, con possibilità di altri tre senor. Nessun movimento durante questa settimana.

 

 

 

 

Movimenti in entrata invece a Torrenova, con il lungo D'Andrea e il suo possibile cambio Nwokoye, quest'ultimo  è però ancora da confermare e la riconferma del play Gullo, giocatore con molte esperienze in B. Ancora da inserire un senor e due under.

 

 

Nessuna notizia ancora da Alessandria, ferma all'arrivo del solo Zampogna, play classe 2000, peraltro senza conferme ufficiali.

 

Buona fortuna Pedro
Verso gli ultimi movimenti di mercato