Presentazione avversari

I prossimi avversari "FULGOR OMEGNA"

Stefano Stefanini
15.12.2022

Avversaria oramai storica, molto cambiata in questa stagione

Michele Antelli è un play che, oltre ai molti assist, cerca spesso anche la soluzione personale, principalmente con le penetrazioni, ma anche dalla distanza. Cresciuto in fase realizzativa, migliorando le sue percentuali dal campo, ma potrebbe fare di più, se migliorasse le disastrose percentuali ai liberi, non sfruttando così i molti falli subiti. Buono anche il suo apporto ai rimbalzi ed ha abbassato molto il numero delle perse. 

Nikola Markovic è una guardia specializzata nel tiro dalla distanza. Buonissimo realizzatore, sta tirando con percentuali molto alte da tre in stagione, molto basse invece quelle dalla breve, dove invece nella precedente stagione aveva fatto benissimo, discrete quelle dalla lunetta, dove va abbastanza spesso. Ottimo il suo apporto ai rimbalzi.

Andrea Picarelli è un guardia/ala, buon realizzatore, preferisce la soluzione dalla distanza, dove solitamente ha anche le percentuali migliori di quelle di questa stagione, comunque ancora buone, molto basse quelle da due, sta segnando meno del solito. Buone mani ai liberi e ottima visione di gioco, grazie alla quale si distingue negli assist.

Marco Torgano guardia/ala, realizzatore di professione, caratteristica principale e quasi unica. Specialista del tiro da tre, in stagione fa ancora meglio che in passato, sfiorando il 40%, tira poco ma benissimo da due e dai liberi. Uscito contro Varese per un problema fisico, assente nelle ultime due partite. 

Jacopo Balanzoni è uno dei migliori centri in circolazione, fortissimo nel pitturato, dove segna con percentuali altissime e domina ai rimbalzi. In pratica non tira da tre, unico difetto i liberi, dove spreca i molti falli subiti, nonostante questo ha medie punti altissime. Stagione condizionata dai problemi fisici, che giustificano i numeri in forte calo. Assente dai primi di novembre.

Tommaso Minoli è il cambio di Antelli, ma può giocare anche insieme, come guardia. Migliorato rispetto alle stagioni passate sotto l’aspetto realizzativo, grazie a migliori percentuali al tiro ed ad una migliore selezione dello stesso. In stagione infatti tira più da due e molto meno da tre, buona mano anche ai liberi. Buon contributo ai rimbalzi e assist, già buoni in passato, aumentati.

Lorenzo Segala altro play/guardia, con poco spazio, visto che ha davanti Antelli e Minoli. Nella sua prima stagione in B, buoni segnali al tiro, sia con le penetrazioni, che con quello da tre. In questa invece, dalla distanza sta tirando male. Mani abbastanza ruvide dalla lunetta.

Manuele Solaroli definito guardia, ma molto più interno che esterno, infatti tira poco e male da tre ed è invece fortissimo nel pitturato, sia nelle soluzioni a canestro, che ai rimbalzi, in particolare negli offensivi. Molto cresciuto in questa sua evoluzione, sia come realizzazioni, che come rendimento complessivo. Sesto titolare per coach Quilici.

Leonardo Marini è il centro che sta sostituendo Balanzoni. Lungo che in B non ha mai avuto un grandissimo rendimento, pochi i punti e pochi i rimbalzi, per il ruolo. In stagione, in crescita nelle percentuali da due e sufficiente in quelle ai liberi, tira poco e male da tre.

Vuk Bogunovic è un ala dalla notevole prestanza fisica, che nelle serie inferiore si è dimostrato buon realizzatore, ma che nel poco minutaggio e nei pochi tiri alla sua prima esperienza in B, ha confermato queste doti, con 11 su 14 da due, 3 su 7 da tre e 3 su 4 ai liberi. Buona impressione anche ai rimbalzi.

Presentazione tredicesima giornata
Gli anticipi: "Che fatica Legnano"