Femminile

Under 16 Femminile: Pallacanestro Piombino vs Basket Pistoia Junior 98 – 53

15.04.2019

Nel quinto incontro del girone di ritorno della seconda fase del campionato Under16 Femminile, la squadra allenata da Massimo Iacopini e Fabiana Nermettini, conquista i due punti sul campo amico del Palatenda a spese della formazione pistoiese. Le due formazioni si affrontano a viso aperto, pensando più a produrre un gioco veloce e attaccando rapidamente il canestro per non lasciare organizzare le difese avversarie. Ne consegue un primo quarto con molti tiri a canestro e un primo parziale con punteggio alto, 34 a 14 per le nostre ragazze. La seconda frazione di gioco rispecchia la prima, ma con le atlete ospiti che si fanno più intraprendenti. Nonostante un parziale ancora alto, l’incontro rimane in equilibrio per tutto il secondo quarto, con le nostre ragazze che si aggiudicano la seconda frazione di gioco per 20 a 17. Nel terzo quarto le nostre ragazze riescono a chiudere con più efficacia le maglie difensive e conquistano il terzo parziale per 27 a 10. Nell’ultima frazione di gioco è la formazione pistoiese a mettere in difficoltà l’attacco giallo-blu, e forse anche per la stanchezza accumulata nelle gambe delle atlete, il punteggio si abbassa e l’ultimo parziale si chiude sul 17 a 12 per le nostre ragazze.

Da segnalare la prova di Cloe Latini TOP SCORE dell’incontro con 27 punti all’attivo e un +23 di valutazione individuale.

Il tabellino delle nostre ragazze: Barberio A. 5, Bertaccini M. 16, Govi C. 6, Bertaccini E. 10, Samoylych M. 2, Poggi M. 2, Manganini V. 4, Chiti F. 16, Latini C. 27, Malia S. 10.

Il video della vittoria sulla Sangiorgese
Trofeo delle Regioni 2019