Presentazione partite

Per il Golfo contro Crema prima partita dove conta vincere

Stefano Stefanini
08.09.2023

Primo vero test per la compagine gialloblu, per valutare la condizione e l’amalgama di squadra

Praticamente a metà della preparazione al campionato, la partita contro Crema servirà a testare la condizione fisica e l’intesa fra i giocatori. Dal punto di vista atletico, è normale che in questo periodo la squadra non possa essere al massimo, anche se negli allenamenti, il coach marchigiano sta già facendo spolmonare i suoi ragazzi, alla ricerca di quel gioco, fatto di ripartenze veloci, di corri e tira, che è il suo marchio di fabbrica. Sarebbe addirittura sbagliato, come ha sottolineato Cagnazzo, essere al top in questa fase, con quell’inizio di campionato duro che ci aspetta. Dal punto di vista dell’affiatamento, anche qui ci sarà sicuramente ancora da lavorare, ma negli allenamenti si son visti interessanti segnali di intesa.

Certo lo stesso dovrebbe valere anche per Crema, quindi partita ed esito che non potranno dare indicazioni precise sul valore delle due squadre. Guardando l’organico dei lombardi, sicuramente si può affermare che abbiano un quintetto con giocatori giovani, ma di buon livello, ma in queste partite i coach dovranno ruotare molto i giocatori, sia per non appesantire le gambe, che per sperimentare varie soluzioni tattiche.

Una nota di colore, per noi Crema nell’unica occasione in cui l’abbiamo incontrata, non è stata dolce, come il suo nome, ma molto amara, visto che ci eliminò ai quarti playoff, con un secco due a zero, nel 2018.

Arbitrano i signori Giustarini Igor di Grosseto e Rinaldi Tommaso di Livorno.

La prima avversaria è Crema
Intervista a Mattia Venucci, dopo la sconfitta in Supercoppa contro Crema