Presentazione partite

PRESENTAZIONE RECUPERI

Stefano Stefanini
15.03.2021

 

Quattro i recuperi fra sabato e domenica

Apre il programma sabato, alle ore 18 il derby romagnolo fra Cesena e Faenza. Padroni di casa in ripresa dopo il pessimo inizio di campionato, hanno vinto tre delle ultime quattro partite disputate e recupereranno, dopo aver scontato la squalifica, Chiappelli. Ospiti invece in fase calante, anche per le assenze che l’hanno falcidiata, ha quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, nell’ultima si è rivisto in campo il centro titolare Filippini, ovviamente fuori condizione. Faenza nonostante abbia una partita ancora da recuperare, per effetto degli scontri diretti non può più qualificarsi per la Coppa Italia.

Domenica, sempre nel giorne A1, alle ore 18, si gioca Imola contro Oleggio. I locali sono rimasti l’unica squadra che può contendere a Rimini la qualificazione in coppa, ma per farlo dovrà vincere i tre recuperi e infliggere a Rimini uno scarto superiore al meno 12 dell’andata. Contro i novaresi bisognerà vedere chi Imola riuscirà a mandare in campo, visto che Quaglia non si è ancora rivisto. Oleggio ha risollevato il morale con la vittoria in rimonta a Faenza, ma nelle precedenti si era visto fortemente in calo.

Nel giorne A 2 tornano in campo altre due squadre colpite ripetutamente dal covid, Piombino, alle 18, si reca a Chiusi, con la speranza di fare un impresa, coi locali che cercano i due punti per conquistare le finali di coppa.

Ozzano invece ospita una rilanciata Livorno, reduce da quattro vittorie consecutive. Anche per gli emiliani, c’è da vedere chi sarà della partita e chi no, le eventuali assenze potrebbero sbilanciare notevolmente il match, con Livorno che non farà certamente l’errore di sottovalutare gli avversari come all’andata. Ozzano che naviga però in brutte acque e ha bisogno disperatamente di punti, per affrontare con più tranquillità l’altro delicato recupero a Firenze.

INTERVISTA A MATTIA VENUCCI
GOLFO A CHIUSI PER RIPARTIRE