Presentazione partite

Il Golfo a Casale a caccia dei due punti

Stefano Stefanini
24.03.2023

Vincere sempre è l'unico modo per tenere a distanza la scatenata Herons

Con la sfida a Casale Monferrato, inizia la difficile volata finale per il quarto posto del Golfo. Gialloblu padroni del proprio destino, perché essendo davanti alla Herons Montecatini e col vantaggio dello scontro diretto possono anche permettersi una sconfitta, da qui alla fine del campionato. Ma giocarsi questo jolly già alla prima di queste ultime sette, metterebbe tantissima pressione al team di coach Cagnazzo. La squadra è in buona forma, anche la sconfitta di Montecatini, alla luce di quanto fatto dai termali contro Vigevano nella successiva, non può che certificare e consolidare la forza dei gialloblu. L’avversaria di questo turno, a dispetto della deficitaria classifica, è una squadra di buona qualità, come ha dimostrato la fatica che ha fatto la Libertas per batterla nella precedente gara. Inoltre, proprio la sua situazione di classifica, con lo junor attualmente fuori per due soli punti dai playin, sarà una motivazione in più per i piemontesi. Squadra mix di esperienza, con i senatori Negri e Staffieri e tanti giovani talenti già scafati per la categoria, come Saladini, De Ros, Riva, Apuzzo e Jovanovic. Squadra dalla buona predisposizione difensiva, che si troverà di fronte il miglior attacco del campionato e secondo migliore di tutta la serie B. Una delle difficoltà che i gialloblu possono ogni volta mettere davanti alle difese avversarie, è che è difficile avere dei riferimenti precisi, una squadra che oltre a tre dei migliori sei marcatori del campionato, ha molti giocatori che possono andare in doppia cifra di volta in volta. Arma questa che capitan Bianchi e compagni, dovanno tenere ben oliata e sempre carica, se vorranno tenere dietro la lanciatissima Herons Montecatini.

Termali che, questa settimana, hanno anche loro un impegno non facilissimo, sabato alle 18.30 sul campo di una Gallarate che, in casa, ha messo in difficoltà, o anche battuto, le grandi. Sperare in un passo falso degli avversari non è peccato, ma come detto, i gialloblu vincendo possono passar sopra qualsiasi vittoria altrui. Allora via a questa kermesse finale e caccia aperta ai due punti. 

Il Golfo gioca sabato alle ore 19.00 arbitrano i signori Paglialunga Matteo di Fabriano(AN) e Giardini Francesco di Ancona.

I nostri prossimi avversari: "JUNOR CASALE"
Piombino senza grossi problemi espugna Casale