Presentazione partite

Derby ad alta quota fra Golfo e GEMA

19.11.2023

In un campionato comandato dalle toscane, una sfida per sognare i playoff

Piombino e Montecatini, non erano alla vigilia fra le più accreditate per una piazza ai playoff, ma ad oggi, pur con molto cammino da percorrere, sono piazzate solidamente fra le prime otto. Confrontando il buonissimo cammino delle due squadre, pare più impegnativo quello del Golfo. Nelle prime nove giornate i gialloblu hanno già incontrato cinque delle otto squadre che, insieme a lei, occupano le prime nove posizioni della classifica, battendo in casa due big come Libertas e Herons e hanno giocato una gara in più in trasferta, rispetto ai termali. Montecatini ne ha incrociate solo tre, perdendo contro l’unica big affrontata, la Libertas e contro Crema.

La GEMA arriva a questo derby,in crescita di condizione, con quattro vittorie nelle ultime cinque e due nelle ultime due trasferte, su campi non facili come Salerno e Caserta. Piombino invece, dopo due grandi prestazioni interne, contro Herons e Sant’Antimo, ha fatto tris, riuscendo a vincere una partita dove non aveva brillato, sull’imbattuto campo di Crema, credendoci fino alla fine. Insomma due squadre in grande forma.

Chi delle due la spunterà, potrà alimentare il sogno di un posto fra le otto, ma allo stesso tempo, chi uscirà sconfitto, avrà tanto tempo e sicuramente i mezzi per rifarsi.

Si aspetta una grande affluenza del pubblico, che ancora una volta potrebbe essere il sesto uomo in campo.

Si gioca alle ore 18.00 arbitreranno i signori Roberti Eugenio di Napoli e Manganiello Andrea di San Giorgio del Sannio(BN).

Gli anticipi: "Sprofondano Caserta e Rieti"
Intervista a coach Cagnazzo dopo la sconfitta contro la GEMA