Cronache delle altre

Gli anticipi: Gallarate a punteggio pieno

Stefano Stefanini
08.10.2022

Vincono facile Vigevano e Omegna

Fra Gallarate e Sangiorgese, sono i padroni di casa a conquistare un effimera, ma pur sempre bella, testa della classifica. Locali trascinati da un Passerini mostruoso, 25 punti per lui, con un incredibile 8 su 12 da tre ed è proprio lui, con 3 bombe nel finale di secondo quarto, a fare quel piccolo break che risulterà decisivo per la vittoria. Infatti dopo due quarti equilibrati, con Sebastiano Bianchi protagonista fra gli ospiti, 24 punti per lui nel match, con 9 su 14 dal campo e 7 rimbalzi, si va al riposo sul 38 a 31 per i locali. Nella seconda metà, solo una volta la Sangio arriverà a meno 4, restando sempre distante dalla possibilità di aggancio, pagando un miserissimo 37% dal campo. Finale 78 a 68.

Tutto facile per Vigevano sul campo del Langhe e Roero, partita chiusa in due quarti, con gli ospiti che li chiudono con 53 punti segnati, contro soli 30 subiti. Troppo il divario tecnico e di esperienza fra le due compagini. Per i langaroli, ancora una buona prestazione realizzativa di Matteo Corgnati, con 17 punti, per Vigevano serata super per D’Alessandro, 26 punti, con 3 su 3 Da due, 6 su 7 da tre e 2 su 2 ai liberi. Finisce 51 a 85, con i lombardi che proseguono a punteggio pieno.

Senza storia anche l’anticipo serale, con Omegna che non parte fortissimo, ma è sempre davanti. Con Casale ancora senza De Ros e Riva, dopo il meno 4 al minuto 13, il divario si dilata, con un parziale di 19 a 0, che chiude in pratica il match, il finale sarà 79 a 65. Primi 2 punti per Omegna, con Balanzoni top scorer con 17 punti, ma il migliore è Solaroli, con 16, più 9 rimbalzi e 7 falli subiti. Fra le fila ospiti brilla Jovanovic, con 24 punti, 5 su 6 da due, 3 su 4 da tre e 5 su 6 ai liberi.

Il Golfo atteso alla prova derby
Il vero Golfo arriva in ritardo al Palamacchia