Presentazione partite

Presentazione nona giornata: "San Miniato vincere il derby per rimanere capolista"

Stefano Stefanini
25.11.2021

Giornata senza scontri diretti fra le big e con quattro anticipi al sabato

La capolista San Miniato è impegnata nel super derby contro la vicinissima Empoli. Locali con una sola sconfitta all’attivo in campionato e reduci dalla larga vittoria a Pavia, una classifica principalmente costruita con la miglior difesa del campionato. Ospiti in trend positivo, tre vittorie consecutive, che l’hanno rilanciata in zona playoff, ma l’impresa è davvero ardua.

Due in casa e due in trasferta le più immediate inseguitrici: 

Omegna vuol provare a ripartire dopo la sconfitta di Livorno e le due precedenti vittorie non troppo convincenti. Ospita un Piombino in ripresa, con due vittorie consecutive, che hanno fatto uscire dal tunnel la squadra di coach Friso. Un Piombino che in trasferte finora è stato più efficace che in casa, è infatti il miglior attacco esterno del torneo, con oltre 80 di media.

Vigevano cerca immediato riscatto dopo la caduta di Vigevano, ma affronta una Pielle che nelle difficoltà pare esaltarsi. Infatti nelle ultime gare ha avuto molti problemi di infortuni, ma nonostante ciò ha vinto tre delle ultime quattro.

Legnano tornato alla vittoria dopo due turni di astinenza, battendo una lanciatissima Vigevano, affronta in trasferta Varese. Padroni di casa in mini striscia, con due vittorie di misura a Borgomanero e in casa con Cecina, pur con assenze importanti, come quella di Allegretti. 

Una Langhe e Roero che inizia ad abituarsi all’aria che si respira in alta classifica, ha una trasferta Insidiosa, ma non assolutamente impossibile a Borgomanero, con i locali che dopo l’exploit a Piombino, non hanno più raccolto nulla.

A quota 10 trasferta per due:

La Libertas Livorno, dopo l’impresa contro Omegna, viaggia verso il Piemonte, per andare ad affrontare Oleggio. I padroni di casa dopo un buon avvio di campionato, hanno infilato cinque sconfitte consecutive, nello stesso periodo i livornesi hanno invece raccolto quattro vittorie.

Pavia va a caccia di punti, per non perdere contatto dal gruppone di testa, a Cecina, dopo due sconfitte consecutive, abbastanza pesanti, a Vigevano e in casa contro Pavia. A Cecina ancora brucia la sconfitta di un punto rimediata a Varese e proverà a vedere se le due sconfitte di Pavia avessero lasciato qualche scoria nella testa dei pavesi.

Nelle zone basse della classifica, sfida fra Firenze e Sangiorgese, entrambe con una sola vittoria nelle ultime quattro gare. Uno scontro fra il primo ed i terzo peggior attacco del campionato, che potrebbe assegnare punti pesanti per la salvezza.

Conosciamo i nostri prossimi avversari: "OMEGNA"
Golfo a caccia di imprese, per recuperare i punti persi