Femminile

IL SETTORE FEMMINILE DELLA PALLACANESTRO PIOMBINO NELLA STAGIONE 2019/20

19.10.2019

Le formazioni giovanili del settore Femminile, stanno dando grandi soddisfazioni alla Società Pallacanestro Piombino. Stiamo parlando di due belle realtà, l’Under14 e l’Under16, che lo scorso anno hanno centrato entrambe l’obiettivo delle Final Four della Coppa Toscana, la prima classificandosi al terzo posto, la seconda conquistando l’ambita Coppa. Per l’attuale stagione l’asticella dell’obiettivo si è alzata, anche in considerazione della crescita tecnica delle ragazze, così il traguardo che ci siamo posti per entrambe le formazioni, è quello di conquistare sul campo il diritto di partecipare alle Final Four per il titolo di campione toscano. La guida tecnica della formazione Under14 è stata affidata all’allenatore Manuel Minuti con assistente Fabiana Nermettini e dirigente accompagnatore Nataliya Samoylych, mentre per la formazione Under16 la guida tecnica è stata confermata in toto con allenatore Massimo Iacopini, assistente Fabiana Nermettini e dirigente accompagnatore Simone Chiti.

Al responsabile del settore Femminile di Piombino Fabrizio Fiaschi, preme mettere a fuoco come sia stato possibile ottenere le due formazioni giovanili di alto livello che quest’anno giocheranno con i colori giallo-blu: “Esprimo la mia soddisfazione nel vedere due squadre molto promettenti schierarsi ai nastri di partenza dei rispettivi campionati con obiettivi ambiziosi. Ma non posso non riconoscere e ringraziare le Società del comprensorio che con il loro spirito di collaborazione hanno contribuito alla formazione di queste due belle realtà. La Società Pallacanestro Piombino si sta sempre più proponendo come punto di aggregazione per tutte le ragazze che, innamorate di questo sport, dopo gli anni di minibasket vogliono proseguire l’attività nel settore giovanile, infatti in un settore come quello femminile, dove non è facile ottenere i numeri necessari per formare le squadre in ogni categoria, la collaborazione nata con le Società di Grosseto, Follonica, Elba, Venturina, San Vincenzo, Donoratico e Cecina, consente di unire le forze e dar vita a squadre che aprono le porte alle ragazze di tutto questo vasto comprensorio”.

Di seguito le ragazze che compongono le due formazioni: Battaglini Viola, Bigio Camilla, Biondo Gea, Cagiada Caterina, Cananzi Serena, Mercedes Sharina, Morganti Alessia, Murzi Candide, Murzi Grazia, Parlanti Lara Pistolesi Clelia, Poggi Matilde, Samoylych Mariya, Signorini Pascaline, Vallini Carolina, Vannozzi Marta, Bertaccini Emma, Bertaccini Mery, Chiti Francesca, Filippini Francesca, Govi Caterina, Latini Cloe, Malia Sabrina, Zucchini Anna.

Per il Golfo clima rovente a San Miniato
Programma quinta giornata