Presentazione partite

Presentazione settima giornata: "Derby ad alta quota fra Vigevano e Pavia"

Stefano Stefanini
12.11.2021

Due anticipi al sabato, con la capolista Alba impegnata a Firenze

La partita di cartello di questo turno è sicuramente quella fra Vigevano e Pavia. Un derby storicamente molto sentito, tanto più con le due squadre in testa alla classifica. Vigevano cerca pronto riscatto dopo una sconfitta ad Empoli con molto da recriminare, Pavia è lanciatissima da tre vittorie consecutive ed ha recuperato un super Corral nell’ultima partita contro Firenze.

Altra sfida di alta classifica quella che vedrà impegnate San Miniato e Libertas Livorno, anche questo è un derby seppur senza lunga tradizione. La Libertas, dopo la partenza ad handicap, con due sconfitte, ha infilato un filotto di 4 vittorie e pur senza brillare e ancora senza il suo play titolare Forti, si sta riavvicinando al rendimento della passata stagione. San Miniato nelle ultime due partite invece ha mostrato qualche cricca nei suoi perfetti ingranaggi, con la vittoria soffertissima sulla Sangio e  la sconfitta ad Alba.

Un Omegna che , dopo la sconfitta pesante contro San Miniato alla terza giornata, è tornata molto brillante, con tre nettissime vittorie nelle ultime uscite, affronta in trasferta la Sangiorgese. Locali freschi dell’exploit nel derby con Legnano, cercheranno sulla scia dell’entusiasmo per quella vittoria, di fare un eccezionale bis.

Una delle altre capolista, Legnano, che in settimana è stata turbata dala vicenda Bianchi, fortunatamente conclusasi per il meglio, affronta una Piombino in crisi, cercando di dimenticare la sconfitta di San Giorgio. Dal punto di vista tecnico, ll'eventuale assenza di Bianchi potrebbe pesare molto su un roster già non troppo lungo, ma anche Piombino dovrà fare i conti con le sue assenze.

Infine a chiudere il lungo elenco delle capoclassifica, Alba reduce da un successo di peso contro San Miniato e con rotazioni allungate, con l’arrivo di Fowler da Cecina, proverà ad confermarsi in vetta cercando di espugnare Firenze. Impresa non impossibile contro una squadra che naviga in fondo alla classifica e che non ha mai vinto in casa.

Nel secondo gruppo, a quota 4 in classifica confronto diretto fra Oleggio ed Empoli. I padroni di casa vengono da 3 sconfitte consecutive, mentre Empoli è rivitalizzata dalla vittoria sull’imbattuta Vigevano.

Scontro da probabile zona salvezza fra Borgomanero, che si è sbloccato da quota zero, andando a vincere a Piombino e Varese, sopra di due punti in classifica, ma reduce da una pesantissima sconfitta contro la Pielle nell’ultimo turno. 

Conosciamo i nostri prossimi avversari: "LEGNANO"
Golfo a Legnano alla ricerca di se stesso