Femminile

Under 16 Femminile: Basket Pistoia Junior  vs  Pallacanestro Piombino  28 – 90

12.02.2019

Nel quinto incontro della seconda fase del campionato Under16 Femminile, la squadra allenata da Massimo Iacopini e Fabiana Nermettini, torna vincitrice dalla trasferta di Pistoia. Buon inizio per le nostre ragazze che attaccano con continuità il canestro e chiudono bene in difesa, conquistando il primo parziale per 23 a 6. Nel secondo quarto le padrone di casa prendono le giuste misure alle nostre ragazze che non riesco più a limitare gli attacchi avversari e subiscono il secondo parziale che si chiude sul 14 a 13 per le avversarie. Dopo l’intervallo di metà partita le atlete giallo-blu riprendono in mano le redini dell’incontro senza più mollarle fino al suono finale della sirena.

Da segnalare le prove di Francesca Filippini TOP SCORE dell’incontro con 21 punti all’attivo e di Francesca Chiti che chiude la gara con un +30 di valutazione individuale. Al termine dell’incontro abbiamo chiesto a Emma un parere sulla gara: “Nella prima parte della gara non abbiamo sempre giocato bene, ma nel secondo tempo siamo state sempre concentrate e non ci siamo mai fatte sorprendere”.

Il tabellino delle nostre ragazze: Barberio A. 12, Bertaccini M. 4, Filippini F. 21, Govi C. 2, Bertaccini E. 7, Samoylych M. 2, Poggi M. 3, Manganini V. 2, Chiti F. 19, Latini C. 8, Malia S. 10.

Gli highlights dei gialloblu in Basket Golfo vs Vigevano
Serie C Femminile: Baloncesto Firenze vs Pallacanestro Piombino 68 – 55