Presentazione partite

Golfo a Desio per tornare bello e vincente

24.11.2023

Prima di due difficili trasferte, a caccia dei due punti persi contro la GEMA

In una classifica cortissima e ancora tutta da decifrare, una vittoria in Brianza manterrebbe il Basket Golfo nelle zone nobili della classifica, permettendo a Turel e compagni di affrontare la ancor più difficile partita in trasferta contro la Pielle, con minor pressione. Una doppia sconfitta, potrebbe invece avvicinare le zone pericolose della classifica, ma va tenuto conto che il Golfo, dopo Desio e Pielle, chiuderà una prima parte di calendario molto impegnativa, dove avrà affrontato tutte le squadre più forti, eccetto Omegna. Quindi qualunque risultato, non direbbe nulla di decisivo, per un campionato ancora lunghissimo e sempre molto incerto. 

Di certo i gialloblu dovranno fare tesoro degli errori commessi nelle ultime due partite, errori sottolineati da coach Cagnazzo, sui quali sicuramente avrà fatto lavorare i suoi ragazzi durante la settimana. Da migliorare la fase difensiva, cercando di non subire la fisicità degli avversari, negli uno contro uno all’interno del pitturato e avere un miglior approccio alla gara, restando agganciati agli avversari, in modo che, quando l’attacco gialloblu si accende, come nel quarto finale, sia di Crema, che contro la GEMA, sia per piazzare la stoccata decisiva e non per tentare una difficile rimonta.

L’avversaria di questo turno è squadra di buon livello, che ha fatto un buon mercato di potenziamento per la nuova categoria e che in proporzione a questo, ha anche raccolto meno del prevedibile, in questo inizio di campionato. Squadra che sconta la lunga assenza del suo play titolare, Carlo Fumagalli e che nell’ultima sconfitta in casa delle Herons, ha dovuto fare a meno anche di una pedina fondamentale nelle scacchiere di coach Gallazzi, quella del capitano Andrea Mazzucchelli, alle prese con un problema muscolare.

Si gioca alle ore 20.30 al Palameda, agli ordini dei signori Schena Cosimo, di Castellana Grotte(BA) e Caldarola Marino di Ruvo di Puglia(BA).

Formica presenta la gara contro Desio
Le parole del coach Cagnazzo dopo la vittoria a Desio