Un altro Golfo

Stefano Stefanini
21.08.2020

Non hanno la maglia gialloblu, ma ogni domenica scendono in campo

La luce dei riflettori è giustamente per quei ragazzi in gialloblu sul parquet, ma dietro di loro c’è un'altra squadra che scende in campo ogni domenica. Una squadra fatta di passione, di attaccamento ai colori, di voglia di dare il suo contributo allo spettacolo che il basket ci offre. Sono coloro che ci raccontano il basket, attraverso gli scritti, le immagini, i commenti ed i numeri, ma anche coloro che si occupano da vicino delle esigenze organizzative della squadra.

Vediamo allora la formazione con cui questa squadra si schiera:

Il sottoscritto, Stefanini Stefano, addetto stampa polifunzionale, che si occupa della gestione del sito ufficiale web della società, della diffusione a livello nazionale delle informazioni sul Golfo, sia con i mezzi di stampa, che con i siti web specializzati, delle interviste, del montaggio e della pubblicazione dei video ed è voce del Basket Golfo negli eventi pubblici della squadra.

Con lui collaborano alla diffusione dell’immagine del Golfo sui social, come instagram e facebook, Francesco Massei, Maurizio Lunghi e Gabriele Santi, con quest’ultimo che, insieme a Fabio Camarda e Silvia Franchini, arricchisce le nostre pagine web con tante e bellissime foto.

Prezioso collaboratore nelle interviste e nelle riprese delle partite è il cameraman Franco Nannini, che svolge questo compito con grande passione, sia per l’amore per la macchina da presa, che per l’attaccamento ai colori sociali, non perdendo mai l’occasione di essere presente ad ogni trasferta, dove, libero da telecamera, può tifare per i gialloblu.

A dare voce alle immagini di Franco, i nostri due telecronisti, Riccardo Quiriconi e Maurizio Garzelli, sempre molto preparati, con un mix di conoscenza tecnica, da ex giocatori e la naturale simpatia ed ironia che li contraddistingue, rendono ancora più piacevole lo spettacolo del campo, a chi lo vede in diretta video. Hanno provato a rubarceli le più note emittenti nazionali e non, ma il loro cuore è gialloblu e sono rimasti ancora con noi.

Oscuro, ma preziosissimo, il lavoro degli addetti alla rilevazione statistica, che giocano una partita nella partita, cercando di essere veloci e precisi come i giocatori in campo, nel segnare ogni singolo dato del match. Un ruolo non facile, che richiede attenzione e per chi deve inserire i dati sul computer, anche il sacrificio di non vedere quasi nulla della partita. In questo ruolo i decani sono Massimo Gragnani e Alessandro Iaconi, che fanno da chioccia e da occhio vigile ai più giovani, che attualmente sono Christian Marianelli e Emanuele Veronesi, ma vanno anche ricordati Daniel Ulivieri e Matteo Marabotti, non più nel gruppo ma molto attivi nel passato recente.

Ed infine ultimi, ma non meno importanti, gli accompagnatori della squadra, il veterano Lauro Ciacci, Enzo Gilardetti, Giorgio Sonetti, che svolge i ruoli di dirigente, economo e segretario e l’immancabile Carlino Minuti, il factotum del Basket Golfo. Per loro l’impegno, ad ogni partita, di preparare tutto il necessario, dal punto di vista documentale e pratico.

Su di loro il Presidente Lolini dice: “È veramente un bel gruppo. Un gruppo coeso che lavora con entusiasmo, consentendo alla società di ottenere gli importanti risultati degli anni passati. A tutti va il ringraziamento della Società e mio personale.”

Il Presidente ci tiene anche ad aggiungere: “Ora la società aspetta la riconferma e il rafforzamento della Marea Gialloblu, la cui presenza e sostegno sono indispensabili per raggiungere obiettivi ambiziosi.”

Davide Guidi è il nuovo preparatore del Basket Golfo
Tre conferme in uno staff molto rinnovato