Femminile

Under 16 Femminile: Pallacanestro Piombino  vs  Carla Unisex Volterra  73 – 18

24.11.2018

Nella prima gara del girone di ritorno del campionato Under16 Femminile, la formazione allenata da Massimo Iacopini e Fabiana Nermettini, conquista i due punti sul campo del palatenda a spese della formazione di Volterra. Le nostre atlete partono bene, attaccano con facilità il ferro e conquistano il primo parziale per 24 a 4. Nella seconda frazione di gioco la formazione avversaria stringe le maglie difensive, impedendo facili conclusioni alle nostre ragazze e, aggiudicandosi il secondo parziale per 9 a 7. Dopo il riposo lungo le nostre atlete rientrano sul parquet con la stessa concentrazione di inizio partita, impedendo alla formazione ospite conclusioni semplici e aggiudicandosi con largo margine il terzo parziale. Nell’ultima frazione di gioco le nostre ragazze gestiscono bene il vantaggio fin li accumulato e conquistando i due punti in palio.

Da segnalare le prove di Francesca Chiti, TOP SCORE dell’incontro con 18 punti all’attivo e ancora una volta dominatrice sotto i tabelloni e Cloe Latini che chiude con 17 punti all’attivo.

Il tabellino delle nostre ragazze: Barberio A., Bertaccini M. 4, Lupi C., Filippini F. 11, Govi C. 3, Bertaccini E. 12, Manganini V., Chiti F. 18, Latini C. 17, Malia S. 8.

Presentazione 9à giornata: Le prime tre giocano in casa contro le inseguitrici
Serie C Femminile: Nuovo Basket Altopascio  vs  Pallacanestro Piombino  49 – 43