Presentazione partite

I recuperi: Sfida salvezza Firenze e Ozzano

Stefano Stefanini
17.03.2021

Punti pesanti in palio al Palacoverciano e derby fra Cesena e Imola

Stasera alle 20.30 due recuperi della prima fase, per completare il quadro, dopo queste gare mancano Piombino contro Cecina, in programma il 2 aprile e Imola contro Rimini, con data ancora da stabilire.

Nel derby romagnolo, trend opposti fra le due squadre, Cesena che, dopo il cambio di guida tecnica, sta risalendo la classifica e Imola che invece è in fase di calo, i padroni di casa hanno 4 vittorie nelle ultime 5, mentre gli ospiti solo 2. Nell’ultima Imola è caduta pesantemente in casa contro Oleggio, dimostrando una condizione scarsa, dopo due settimane senza partite, bisogna vedere se i soli tre giorni in più basteranno a fargli recuperare una miglior condizione, nell’ultima gara era assente Morara. Cesena recuperato anche Chiappelli, può contare su tutto il suo organico e punta, vincendo, a riagganciare la zona playoff.

A Firenze sfida caldissima in zona retrocessione, Ozzano ha perso lottando contro Livorno, ma è rimaneggiato, se si confermeranno le assenze, sarà missione difficile per la squadra di coach Grandi, senza tutto il reparto lunghi. Firenze, se potrà contare anche sul rientro di Passoni, può sfruttare l’occasione per riagganciare in classifica gli avversari odierni e in virtù della vittoria esterna dell’andata, si guadagnerebbe un vantaggio che potrebbe risultare importante.

 

Gli highlights dei gialloblu a Chiusi
Golfo impresa corsara sul lago Maggiore