Presentazione partite

Programma ottava giornata

Stefano Stefanini
08.11.2019

Il big match è quello fra Piombino e Firenze, sfida playoff anche a Palermo

Palermo attacca la zona playoff ospitando Alba, che la precede di quattro punti. Dopo la falsa partenza i siciliani hanno messo la marcia giusta, infilando tre vittorie negli ultimi quattro incontri ed espugnando Empoli nell’ultima gara. Una loro vittoria contro Alba, che ha perso due sole partite da inizio stagione, di cui una a Omegna, li candiderebbe seriamente ad una delle prime otto piazze.

Un'altra siciliana cerca di consolidare la propria posizione ai limiti della zona playoff, Costa D’Orlando, che ospita Alessandria nell’anticipo di sabato. I messinesi vengono da due sconfitte consecutive, mentre Alessandria ha interrotto una lunga striscia negativa, battendo nell’ultimo turno Cecina e cerca punti importanti per la salvezza.

Omegna ospita sabato un Empoli reduce dalla seconda sconfitta casalinga consecutiva, difficile cercare riscatto in questa gara per i toscani, Omegna dopo lo scivolone contro Valsesia è tornata schiacciasassi e vuol lanciare la rincorsa alla terza Coppa Italia di categoria.

Impegno sulla carta facile per San Miniato nel derby casalingo con Montecatini, ma i termali proveranno in tutti i modi ad alzare la testa, in settimana un importante innesto per loro, col ritorno in rossoblu di Andrea Tommei.

Cecina dopo lo stop di Alessandria, prova a ripartire e rimanere agganciata alla zona playoff ospitando Oleggio. Ma i piemontesi, dopo un avvio di campionato sottotono, hanno dato segnali positivi nell’ultimo match contro Piombino e sono avversaria da non sottovalutare.

Infine, sabato a Borgosesia, sfida salvezza fra i locali e Torrenova. Il team di coach Bolignano non si può permettere di sbagliare questo confronto diretto, Torrenova dalla sua prova a rinforzare il suo roster con l’inserimento di Matteo Santucci, classe 98 in arrivo da Faenza.

Riposa Lucca.

BASKET GOLFO vs FIRENZE MENO DUE
Piombino vuol fermare la corsa di Firenze