Mercato

Ieri, oggi e ….. domani, “Millo” Bianchi è sempre gialloblu

Stefano Stefanini
24.06.2020

Un mattone che oramai fa parte delle fondamenta del Basket Golfo

Per “Millo”, a soli 26 anni, sarà l’ottavo campionato in gialloblu, nel mondo dello sport attuale, in cui i giocatori cambiano casacca quasi ogni anno, un vero e proprio record. Certo non potrà mai scordare il suo primo amore, Siena, che lo ha lanciato, ma oramai il ragazzo di Pomarance, il gialloblu lo ha cucito sulla pelle e anche il cuore sarà quantomeno diviso fra i due colori.

Un ragazzo d’oro per intelligenza, carattere e serietà, un autentico guerriero spartano in campo, per la sua implacabile voglia di combattere ogni volta che mette piede sul parquet e per la sua solidità fisica, per lui infatti solo 3 assenze su 210 partite del Golfo. All’inseguimento di Guerrieri nelle presenze assolute in maglia Golfo, con 207, contro le 262 dell’ex capitano piombinese e visto che ha dichiarato che vorrebbe raggiungerlo e superarlo, non lascerà Piombino probabilmente per molto ancora. Camillo però detiene già un primato, quello del giocatore che più volte ha vestito il gialloblu in B. Coi saluti di Iardella, Camillo rimane l’unico giocatore ad aver disputato tutti i campionati di B del Golfo, dal ritorno in categoria del 2013.

Grande difensore e cambio di lusso in serie B, ma anche se non è mai stato un realizzatore di professione, con le sue bombe ignoranti, ha segnato in canotta gialloblu 1403 punti. Nell’ultima annata ha giocato 23’ di media, segnando 7 punti di media col 35% da tre e con oltre 4 rimbalzi di media. La sua migliore stagione sotto il profilo realizzativo, è stata il 2016/17 con 9.1 di media.

Altra conferma molto gradita agli appassionati e sicuramente anche alla tifoseria, che anche quest’anno potrà cantare “ce l’abbiamo noi, ce l’abbiamo noi, Millo Bianchi ce l’abbiamo noi!!!”.

Le sue parole per il rinnovo: "Sono molto felice di essere per l'ottava stagione consecutiva nella famiglia Gialloblu, non vedo l'ora di inziare questa nuova avventura. Sarà un'annata particolare e avremo bisogno, come sempre, del supporto di tutta la Marea. Riprendiamo da dove avevamo lasciato. "

Grazie Camillo per quanto hai fatto e per quanto farai in gialloblu!!!

“Iarde” ai saluti col Basket Golfo
Proseguono le conferme in casa Golfo, è la volta di “Edo” Persico