Interviste post gara

Intervista a Dorde Malbasa

06.10.2017

Chi è Dorde Malbasa ?

"Sul campo sono uno che si da tanto, a volte anche a discapito di cose belle ed eclatanti, cerco sempre di lottare di andare su tutti i palloni, devo ancora migliorare molto e spero di farlo già da quest’anno, in campo cerco sempre di pensare e di stare molto concentrato su ciò che c’è da fare,ma come ti ho detto senza risparmiarmi mai. Nella vita sono una persona molto tranquilla."

Quali sono i tuoi obiettivi nel mondo del basket ?

"Come detto parto sempre dal fatto di dare il massimo in ciò che faccio, cercando di arrivare il più in alto possibile, sono stato tre anni in A2, dove non ho giocato tantissimo e prima o poi vorrei tornarci ed avere un ruolo un po’ più importante."

Con la squadra quali obiettivi vi ponete per questo campionato ?

"Ti dico la verità, non abbiamo ancora affrontato temi del genere, perché ancora ci conosciamo poco, siamo all’inizio della stagione e pian piano col passare della stagione capiremo meglio ciò che possiamo fare, gli obiettivi reali e magari i sogni che possiamo coltivare in questa stagione."

Con i tuoi nuovi compagni nello spogliatoio come ti sei trovato ?

"Benissimo !!! Quelli che erano qui da più anni hanno aiutato i nuovi arrivati, sono dei bravissimi ragazzi e son contento di aver trovato persone con cui si può lavorare bene."

Domenica debutto con vittoria su una squadra forte come Pavia, con tua ottima prestazione, quali sono state le tue sensazioni ?

"E’ stata una bella partita da parte di tutti e siamo molto contenti perché avevamo preparato un certo tipo di partita e lo abbiamo eseguito molto bene, il nostro tanto lavoro sta dando i propri frutti, soprattutto nella fase difensiva e questo ci da soddisfazione e ci consente di lavorare più tranquillamente per le prossime partite."

Dal punto di vista tecnico in cosa pensate di dover ancora migliorare ?

"Dobbiamo migliorare su tantissime cose , perché è solo un mese e mezzo che lavoriamo insieme. Siamo un l gruppo affiatato e che difende benissimo, non siamo perfetti, però per adesso questo è il nostro punto di forza, insomma in difesa ci stiamo dando. La cosa in cui dobbiamo migliorare ancora è la fase offensiva, ma sono tante le cose da migliorare, la strada è ancora lunga."

Il primo impatto col Palatenda e coi suoi tifosi come è stato?

"Bellissimo !!! Io vengo da Treviso dove i tifosi sono tantissimi, ma Piombino ed i suoi tifosi non mi hanno fatto sentire la loro mancanza. Il palazzetto è più piccolo , ma di gente ce ne era moltissima e molto agguerrita, mi è piaciuto moltissimo!!!"

Domenica Cecina, avversaria molto ostica e derby spesso rovente, secondo te quali sono i punti di forza di Cecina?

"Cecina è una buonissima squadra, con grandi individualità che dovremmo esser bravi a contenere e noi dobbiamo prepararci bene, per neutralizzare i loro punti di forza, come abbiamo fatto per la partita con Pavia. E’da un paio di giorni che ci stiamo lavorando e per domenica saremo sicuramente pronti."

 

Grazie Dorde e buon derby

 

Qui sotto il link con una parte dell'intervista (video) pubblicata dalla Lega sulla propria pagina facebook

https://www.facebook.com/lnpsocial/videos/1450777251707951/

Camillo Bianchi MVP Paola Guerrini - Private Banker della prima giornata
Presentazione 2° giornata: Varese, Pavia e Milano aspiranti grandi in cerca di riscatto