Varie

La situazione in casa Golfo

Stefano Stefanini
03.03.2021

Seconda quarantena per i gialloblu, molti i recuperi  da giocare a metà marzo

In una stagione che definir sfortunata per il Basket Golfo, è davvero estremamente riduttivo, la squadra per la seconda volta è stata messa in quarantena, per la positività al covid di uno dei pochi giocatori scampati alla prima ondata del virus. Un vero peccato, perché la squadra, dopo tanta fatica, aveva recuperato la miglior condizione e stava anche ottenendo risultati sul campo. Sforzandosi di cercare un lato positivo della cosa, si può però dire, che questo stop, può essere utile per recuperare, a pieno regime, gli infortunati della squadra. La situazione attuale, vede gli allenamenti bloccati fino al temrnine della quarantena, a seguire tamponi ed eventualmente ritorno in palestra per gli allenamenti, nella settimana prossima, per coloro che risultino negativi. La speranza è ovviamente che il numero dei negativi sia alto, visto che oltretutto la stragrande maggioranza dei giocatori ha già avuto il virus. La partita con Chiusi è stata rinviata ed è stata fissata la data del recupero per domenica 14 marzo alle ore 18.00, per quanto riguarda il derby contro Cecina, vista l’impossibilità di giocarlo, è stato richiesto lo spostamento, si attende solo la risposta ufficiale, da definire la data del recupero.

Nel periodo di stop del campionato, prima della seconda fase con il raggruppamento dei gironi A1 e A2, molti i recuperi, anticipati da quello di oggi fra Alessandria e Faenza, seguiranno il 10 marzo, Faenza Omegna, il 13 marzo Cesena Faenza, il 14, oltre a Chiusi Golfo, Imola Oleggio e Ozzano Livorno ed il 17 Cesena Imola. Per alcune squadre un vero tour de force, per riallineare il campionato.

Per il Golfo si prospettano, il 14 la trasferta a Chiusi, il 20 la trasferta ad Omegna, il 24 la gara interna con Imola e la trasferta di Alba il 28 e il recupero contro Cecina da collocare..

 

Le altre: Volano in alto San Miniato e Rimini
I possibili obiettivi del Basket Golfo