Presentazione partite

Programma quarta giornata

Stefano Stefanini
15.10.2019

Giocano tutte oggi, spicca un derby sentitissimo, Empoli contro San Miniato

Impegni casalinghi per le prime della classifica, per Omegna un derby contro Valsesia da uno più che fisso, vista la differenza di valore tecnico, la pessima partenza del team di Bolignano e l’oppostamente buonissima degli uomini di coach Salvemini. Due derby molto accesi e rischiosi, aspettano invece Firenze e Empoli, i gigliati ospitano un Montecatini reduce dal turno di riposo, dopo aver impegnato duramente Empoli alla prima giornata e perso negli ultimi minuti ad Oleggio e i biancorossi di coach Marchini ospitano un San Miniato furente per l’imprevista sconfitta interna con Cecina.

Per le inseguitrici, Piombino e Cecina proveranno a sfruttare il turno casalingo, più agevole per il Golfo, contro Alessandria, più impegnativo per i rossoblu di coach Russo contro un Alba reduce da una netta vittoria sù Oleggio. Costa D’Orlando invece viaggia alla volta di Palermo, ostacolo difficile, perché è un derby e perché i palermitani vengono da due sconfitte in trasferta, ma arrivate contro le due attuali capoliste, Firenze ed Omegna.

Nelle zone della bassa classifica, una Lucca bisognosa d’ossigeno, dopo le tre sconfitte consecutive, ospita Oleggio che fuori casa ha collezionato due sconfitte in altrettante partite.

Riposa la Torrenovese

 

Basket Golfo a caccia del tris
Piombino ancora una volta travolgente fra le mura amiche