Presentazione partite

Si torna a giocare!!! Golfo in amichevole a Chiusi

Stefano Stefanini
03.10.2020

Dopo oltre sette mesi senza partite si torna in campo contro un’avversaria

Un inizio di ritorno alla normalità per il Basket Golfo, dopo un mese di allenamenti a porte chiuse, di partitelle con i compagni di squadra, si torna a giocare una partita. Senza dubbio, come sottolinea il coach, sarà una grande emozione per i giocatori, perché per loro il basket non è solo un lavoro, ma anche una grande passione e l’apice di questa passione è sempre la partita.

L’avversaria scelta per questo primo test, è avversaria di lusso, San Giobbe Chiusi, infatti è considerata dagli addetti ai lavori, una delle grandi di questo campionato, una delle possibili favorite per la promozione. Con un mercato che ha portato in questo piccolo paesino di 8500 abitanti, del senese, fior di giocatori di categoria, come Berti, Raffaelli e Fratto, o giocatori di categoria superiore, come Carenza e Mei, per chiudere con la ciliegina del centrone, Matias Bortolin, che è stato nazionale argentino ed ha molte e stagioni giocate nella massima categoria del suo paese.

Partita quindi intrigante e tanta curiosità di vedere cosa saranno capaci di fare i gialloblu, al cospetto di cotanta avversaria. Ma non bisogna caricare questa amichevole di troppe aspettative ed usarla come metro di giudizio, è la prima uscita e anche se coach Fabbri dichiara che il lavoro di preparazione è ad un buonissimo punto, sia dal punto di vista della preparazione fisica, che di quella tecnico tattica, dovremo aspettare ancora per valutare la squadra.

Si gioca stasera alle 18.30.

Presentazione "BASKET GOLFO PIOMBINO"
Buona prova dei gialloblu a Chiusi