Alle 18 arriva l'Urania Milano ed il Palatenda scalda la voce per l'ultima in casa della regular season

15.04.2018

Basket Golfo Piombino che si trova davanti all’ultima sfida casalinga di questa regular season. Alle 18 di oggi pomeriggio al Palatenda arriva l’Urania Milano e si prepara ad essere la partita che deciderà molto sui piazzamenti finali. Un campionato similare per le due squadre che adesso si contenderanno, in questi ultimi ottanta minuti, il terzo, quarto e quinto posto con Montecatini, prossimo avversario dei gialloblù.

A Piombino arriva una compagine di assoluto livello che però, come il Golfo, ha avuto qualche problema in difesa nel corso dell’anno. Per il resto, un roster da paura, da categoria superiore. Da Eliantonio, a Paleari, fino a Laudoni e Santolamazza, i punti cardine della formazione vedono un quintetto d’eccellenza, tutti in doppia cifra nei punti.

Piombino dal canto suo dovrà far forza sul suo Palatenda e provare a stendere i fortissimi avversari. In casa non è impossibile provare a credere in ciò che quest’anno più volte è riuscito. Omegna e Fiorentina le vittime celebri del parquet piombinese.
Il roster che potrebbe essere di nuovo al completo con Andreazza che ritroverebbe Pedroni, out la scorsa per influenza, e, dopo 3 partite, non dovrebbe soffrire di nessuna assenza. Seppur il risultato di oggi, se non ribaltato nella differenza punti di -17 subita a Milano, non servirebbe a molto in caso di passo falso dell’Urania, il Piombino deve provare a vincere per andarsi a giocare lo spareggio finale a Montecatini col morale alto.
La Marea Gialloblù e tutto il Palatenda hanno una gran voglia di salutare questa squadra, almeno prima dei playoff, e di provare ancora a portarla alla vittoria, ancora contro una di quelle tre grandi che a inizio campionato sembrava irraggiungibile.

 

3 Secondi - numero XIV
Fiorentina aggancio in vetta