Presentazione partite

Presentazione diciannovesima giornata

Stefano Stefanini
10.02.2023

Piombino fermo per rinvio gara contro gli Herons, 4 anticipi al sabato

Per le capolista, tre sfide con quelle squadre che lottano per evitare la quartultima piazza. In casa gioca la sola Libertas, rinforzata con l’arrivo della guardia classe 2002 Constantin Maralossou, arrivato da Pescara in B dove  segnava oltre 13 punti di media. Il team di coach Andreazza affronta una GEMA che deve trovare qualcosa di più, rispetto al solo Laganà, per poter insidiare i labronici.

La Pielle gioca sul sempre insidioso campo di Gallarate, lombardi che però paiono aver perso lo smalto di inizio campionato e se dovessero ancora fare a meno di Antonelli, soffrirebbero molto sotto le plance. Pielle che però è specialista in vittorie esterne, sono 8 su 9 fino ad oggi e che vorrà subito rifarsi dell’inatteso stop interno contro gli Herons.

Insidia esterna anche per Vigevano, sul campo di un Oleggio che deve assolutamente rialzare la testa, dopo lo shock di Alba, ma anche Vigevano arriva da una sconfitta, seppur su un campo difficile come quello di Legnano.

Nella lotta per il quarto posto, per Pavia probabilmente è l’ultima possibilità per rimanere in corsa, affronta infatti Legnano, l’attuale quarta. Infatti grazie al successo in trasferta dell’andata, raddoppiandolo andrebbe a due soli punti dai cavalieri, con lo scontro diretto favorevole. Pavia in casa ha perso solo 2 partite, ma gli ospiti vengono da 6 vittorie nelle ultime 7 e sono in fiducia.

Piombino, fermo per il rinvio, al 12 marzo, della gara contro gli Herons, gli stessi termali e Omegna, tiferanno Pavia, per scavalcare, avvicinare o raggiungere Legnano. Impegno facile per i rossoverdi piemontesi, in casa contro Borgomanero, che nonostante un super Benzoni ed il giovanile entusiasmo, non dovrebbero essere in grado di competere con Omegna. 

La Sangiorgese dovrebbe trovare di nuovo i due punti, ospitando il Langhe e Roero, ma i langaroli dopo l’exploit contro Oleggio saranno gasatissimi e potrebbero creargli qualche insidia.

Casale dopo due stop, contro Omegna e a Pavia, può tornare a fare punti, ospitando Varese, partita da non sbagliare per i piemontesi, nella difficile rincorsa ad un posto nei playin.

Il punto sul campionato
Gli anticipi: "Vincono nel finale Pielle e Vigevano"