Mercato

Il punto sul mercato

Stefano Stefanini
07.07.2019

I movimenti delle ipotetiche avversarie di Piombino (i gironi saranno formati il 16 luglio)

Settimana di mercato caratterizzata dalla scelta del nuovo coach di Omegna, che sarà Giorgio Salvemini reduce dall’esperienza a San Severo. Parte così anche la formazione del roster dei rossoverdi piemontesi, con le conferme di due colonne della passata stagione, il play Alessandro Grande ed il centro Jacopo Balanzoni e quella dell’under Guido Scali, a cui si aggiunge l’ala classe 99 Bernard Ndizie, in arrivo dal campionato di C gold giocato con Frascati. Lascia Omegna invece il play Cantone, direzione Salerno.

Pavia in attesa di scegliere il centro titolare (piace Paleari), inserisce il primo under, l’ala Andrea Mazzoleni, in arrivo dalla A2 dove giocava con Ferrara, giovane già molto rodato.

La Sangiorgese chiude il roster con l’inserimento di Giacomo Leardini, ala dal fisico possente, reduce dal campionato di B giocato con Lugo.

Oleggio aggiunge al suo reparto lunghi Daniele Benzoni, in uscita da Vigevano, che con Pilotti va a formare una coppia di quasi quarantenni ancora molto efficaci.

Montecatini parte dalle conferme degli esterni, Giorgio Meini, Francesco Galli e Leonardo Cipriani, probabile anche la conferma del giovane Zanini, in partenza Iattoni, verso Ozzano.

Si muove anche Valsesia che ad Ambrosetti aggiunge un altro play, Francesco Faragalli , arrivato dalla Luiss Roma e un centro, Manuel Di Meco , visto anno passato a Domodossola e poi a Crema.

Il Pino Dragons che sarà allenato da Andrea Niccolai, con l’ex gialloblu Marco Del Re come vice, secondo i rumors dovrebbe confermare quasi in blocco i giocatori della passata stagione.

Confermate ufficialmente la partecipazione di Lucca e Cecina al prossimo campionato di B. Lucca sceglie la linea giovane, confermando Andrea Del Debbio, guardia arrivata a stagione passata in corso dalla Mens Sana Siena e riportando alla base l’esterno Gianmarco Drocker, rientrato dopo l’esperienza con la Fiorentina.

Qui sotto la situazione attuale delle squadre, senor+under (in base solo ai movimenti ufficializzati):

Il punto sul mercato
Il primo colpo di mercato per il Basket Golfo è Guglielmo Sodero