Presentazione partite

Programma quindicesima giornata

Stefano Stefanini
02.01.2020

Riparte il campionato dopo la sosta natalizia con il big match Omegna San Miniato

In un turno che vede giocare tutte le squadre in contemporanea domenica alle ore 18.00, spicca la sfida di San Miniato alla capolista Omegna. Due squadre in grandissima condizione entrambe in striscia da nove gare consecutive. È anche la sfida fra le due migliori difese del campionato, Omegna nelle ultime due partite ha dovuto fare a meno di Grande, assenza che se perdurasse potrebbe rendere ancor più incerto l’esito del match.

Firenze, approfittando dello scontro diretto, proverà a recuperare punti ad una delle due che la precedono, dato che ha un impegno tutt’altro che proibitivo, in casa contro Valsesia, che stazione in bassa classifica e viene da quattro sconfitte nelle ultime cinque partite.

Anche Palermo ha l’occasione di accorciare su una delle prime due, ospitando un Oleggio che fuori casa ha sempre perso nei sette viaggi fatti e che è in striscia negativa da cinque incontri. Siciliani che si sono prontamente ripresi, dopo la sconfitta interna con San Miniato, andando a vincere ad Alessandria.

Nel gruppetto delle quinte in classifica, scontro diretto fra Piombino ed Alba e impegno casalingo per Empoli, contro Alessandria.

Lucca se vincerà con Montecatini, potrebbe avvicinare la perdente di Piombino Alba. La squadra di coach Catalani ha vinto le ultime due gare, ma Montecatini ha cancellato lo zero in classifica battendo, nell’ultimo turno Torrenova al Palaterme.

Torrenova che dopo lo stop in toscana che ha interrotto una serie di tre vittorie consecutive, ha l’occasione per rifarsi, ospitando nel derby un Capo D’Orlando reduce da tre sconfitte consecutive. I padroni di casa con una vittoria potrebbero uscire dalla zona playout, agganciando Cecina.

Cecina che invece ha il turno di riposo.

I prossimi avversari "OLIMPO BASKET ALBA"
CONSUNTIVO DEL SETTORE FEMMINILE A FINE ANNO 2019