Presentazione partite

Golfo provaci ancora!!!

Stefano Stefanini
24.01.2024

Fallito il confronto diretto contro Brianza, altro scontro importante per sognare i playoff

Dopo la sconfitta a Brianza, il Golfo ha pochissimo tempo per ripensare agli errori fatti in quella gara, ma deve subito resettare per presentarsi mentalmente libero ad una altra sfida importantissima. Infatti in questo turno infrasettimanale, i gialloblu, nel loro fortino, incontrano Legnano. I knights di coach Piazza, partiti a ottobre coi favori dei pronostici, hanno faticato molto in queste 19 giornate e si trovano attualmente fuori dalla zona playoff, ma solo di due punti, quelli che la separano da Piombino. Arrivano quindi al Palatenda con la voglia di rientrare nel giro che conta. Piombino invece che, viceversa, non godeva dei favori dei pronostici estivi, si trova a sognare quel prestigioso traguardo che sono i playoff. Ma fra i gialloblu e quel sogno, un primo importante ostacolo da scavalcare, è proprio Legnano. Battere i cavalieri, potrebbe voler dire acquisire un notevole vantaggio su una delle più pericolose inseguitrici, avendola battuta all’andata, sarebbero quattro punti in più in classifica, col vantaggio nello scontro diretto. Legnano che però, pur senza trovare continuità, non è più la squadra balbettante di inizio campionato, nelle ultime ha perso lottando alla pari contro Libertas e Herons e ha battuto in trasferta Crema, senza il suo centro titolare Sacchettini. 

Sfida nella sfida, sarà anche quella fra i due migliori realizzatori del torneo, Piccone e Raivio, o quella fra due veterani e due big della categoria, come Venucci e Marino. Piombino ha assolutamente bisogno del miglior Venucci, giocatore che può dare una svolta importante al cammino dei gialloblu. Svolta necessaria per invertire un trend negativo, che ha visto i gialloblu perdere sei delle ultime dieci disputate.

Nella gara di andata Legnano non aveva ancora Raivio, ma il Golfo era senza Venucci e De Zardo e la gara finì 60 a 75 per i gialloblu, con Piccone e Berra che fecero 49 punti in due e il solo Marino a provare ad opporsi, con 21 punti a referto. Stavolta potrebbe decidere la gara, chi riuscirà a dettarne i ritmi, con Legnano che è fra le squadre che giocano a quelli più bassi e il Golfo che invece viaggia quelli più alti.

Si gioca alle ore 21.00, arbitrano i signori Rezzoagli Luca di Rapallo(GE) e Caneva Stefano di Collegno(TO).

I prossimi avversari: "Legnano"
Torna a splendere il sole nel cielo del Golfo