Femminile

Under 16 Femminile: Pallacanestro Piombino vs Avvenire 2000 Firenze 80 – 31

19.02.2019

Nel sesto incontro della seconda fase del campionato Under16 Femminile, la squadra allenata da Massimo Iacopini e Fabiana Nermettini, conquista i due punti sul campo amico del Palatenda. Le nostre ragazze iniziano con determinazione la gara, lasciando poche occasioni alle avversarie per andare a canestro e chiudono il primo parziale in loro favore per 26 a 4. Nel secondo quarto le avversarie iniziano a prendere in mano le redini dell’incontro riuscendo a attaccare con più facilità il ferro e a limitare l’attacco delle atlete giallo-blu. Il secondo parziale è comunque a favore delle nostre atlete per 17 a 12. Nella seconda parte dell’incontro la formazione piombinese riesce a condurre la gara nel modo migliore, incrementando il proprio vantaggio con il passare dei minuti, senza concedere alle avversarie nessuna possibilità di recupero fino al termine dell’incontro.

Da segnalare la prova di Francesca Chiti TOP SCORE dell’incontro con 18 punti all’attivo. Al termine dell’incontro abbiamo chiesto a Caterina un parere sulla gara: “Siamo entrate in campo determinate prendendo subito un buon vantaggio. Poi abbiamo avuto un calo di concentrazione che ha consentito alle nostre avversarie di reagire. Ma nella seconda parte della gara siamo tornate a giocare come sappiamo fino alla vittoria finale”.

Il tabellino delle nostre ragazze: Barberio A. 10, Bertaccini M. 10, Filippini F. 14, Govi C. 7, Lombardi V. 2, Bertaccini E. 2, Samoylych M., Poggi M., Manganini V. 2, Chiti F. 18, Latini C. 4, Malia S. 11.

Il video della vittoria con Siena
Gli highlights dei gialloblu in Basket Golfo vs Virtus Siena