Notizie Golfo

Tiberti miglior giocatore del campionato

Stefano Stefanini
01.11.2022

Sono molti i gialloblu presenti nelle top ten delle varie specialità

Con la prestazione di domenica, Edoardo Tiberti è balzato al comando della classifica di rendimento del girone A della serie B, con 24.2, solo altri due giocatori, negli altri gironi, han fatto meglio di lui. In questa classifca troviamo anche all’ottavo posto il nostro Mattia Venucci, con 17.8. 

Tiberti oltre a comandare la classifica più importante, domina anche in quella dei rimbalzi totali, con 12 di media, quella dei difensivi con 9.2 e quella delle stoppate, con una a partita. Ma ai rimbalzi abbiamo un altro re delle classifiche, infatti Lorenzo de Zardo, comanda in quella degli offensivi, con 3.2, seguito al secondo posto da Tiberti, l’ala di Latina è anche  decimo nei totali con 8. Insomma una coppia che sotto i tabelloni ha fatto fare un bel salto di qualità al Basket Golfo. 

In un'altra importante classifica, quella dei migliori marcatori, troviamo Venucci, al terzo posto con 16.5, Fabrizio Piccone e ancora Tiberti, al settimo con 15.6. 

Il play sanvincenzino è anche al terzo posto delle recuperate con 2 di media, altra classifica in cui troviamo molti piombinesi, Edoardo Pedroni al sesto posto, con 1.7 e sempre lui, Tiberti all’ottavo con 1.6.

Troviamo ancora Venucci in quella dei falli subiti, al terzo posto con 5.4.

Tiberti è nella top ten anche del tiro da due, all’ottavo posto, col 61.7%. Fra le mani calde, c’è anche quella di Piccone ai liberi, dove occupa il secondo posto col 93.8%. Chiudiamo con quella dei tiri dal campo, che vede Tiberti al nono posto, col 52.5%.

Da segnalare anche che nelle classifiche, diciamo negative, i gialloblu sono lontanissimi dalle peggiori prestazioni, il primo nei falli commessi è 38° e nelle palle perse non c’è nessuno nei primi 10.

A livello di squadra, il Golfo è il quarto miglior attacco del campionato, con 76.2, la migliore ai rimbalzi, con 43 e la quarta per rendimento complessivo, con 88. Ultima per falli commessi e seconda per quelli subiti

Le altre: "Vigevano raggiunge la Pielle in vetta"
Gli highlights dei gialloblu contro Varese