Femminile

Serie C Femminile: Pallacanestro Piombino  vs  Nuovo Basket Altopascio  34 – 42

05.02.2019

Nella quarta gara del girone di ritorno del campionato di serie C Femminile, la formazione allenata da Massimo Iacopini e Raffaele Mezzacapo, esce sconfitta dal palatenda ad opera della formazione di Altopascio. La formazione giallo-blu ha dato dimostrazione di impegnarsi a fondo per conquistare i due punti, ma complice una forma fisica non ottimale di alcune atlete non ci è riuscita. L’inizio dell’incontro si disputa all’insegna dell’equilibrio, con le nostre ragazze che chiudono in vantaggio il primo quarto, anche se di un solo punto (13 a 12). Nella seconda frazione di gioco le rispettive difese salgono in cattedra e centrare il ferro diventa difficile, il secondo parziale è da minibasket, 9 a 3 per le ospiti. Dopo il riposo lungo l’incontro torna ad essere in equilibrio e, il terzo parziale vede le due squadre ancora divise da un solo punto (11 a 12). Nell’ultima frazione di gioco, la paura di una sconfitta cala sul parquet ed entrambe le squadre ne subiscono l’effetto. Le mani tremano e le percentuali di realizzazione diminuiscono. L’ultimo parziale sorride alla formazione ospite, anche se di un solo canestro (9 a 7), che si aggiudica i due punti in palio di una partita condizionata dalla paura di perdere.

Da segnalare le prove di Maddalena Masini e Myriam Perillo migliori realizzatrici delle giallo-blu con 10 punti all’attivo e, Fabiana Nermettini che chiude con la migliore valutazione individuale +8.

Il tabellino delle nostre ragazze: Sarri E., Gucci C., Quiriconi F. 2, Nermettini F. 6, Masini M. 10, Bartolini E., Balciunaityte I., Barberio A., Perillo M. 10, Vicisano B. 4, Chiti F. 2, Filippini F..

3X3 UNDER16 FEMMINILE
Il video della vittoria a Montecatini