Presentazione partite

Presentazione 24à giornata

Stefano Stefanini
13.02.2024

Due gli scontri di cartello a Montecatini e Livorno, scontro diretto playoff in Brianza

La capolista Herons Montecatini, ospita Piombino. Campo quasi imbattuto quello degli aironi, su cui ha vinto solo la Pielle di un punto e termali in gran spolvero nelle ultime due partite. Piombino invece ha alternato alti e bassi e viene da una pesante sconfitta in casa. Pronostico che sembrerebbe chiuso, ma i gialloblu per rabbia e per orgoglio, vorranno di sicuro fare una buona prestazione.

La Libertas ospita la GEMA, altra squadra che sta vivendo un momento di alti e bassi. Ma anche i labronici non brillano, la sconfitta contro Rieti sicuramente avrà fatto arrabbiare coach Andreazza e quindi, davanti al proprio pubblico, la Libertas cercherà di cancellare subito la brutta figura fatta in terra laziale.

Scontro diretto per la lotta playoff con Brianza che ospita Omegna. A pari punti in sesta posizione, all’andata vinsero i brianzoli di un solo punto. Omegna sembrerebbe più in gas, rispetto ai Lanzi e compagni, tre sono le sue vittorie nelle ultime quattro con due imprese corsare a Crema e Cassino. Mentre i locali vengono da tre sconfitte nelle ultime cinque.

Sant’Antimo per provare a rincorrere il quarto posto, dopo la vittoria su Crema, deve provare ad espugnare Rieti. Cosa non facile visto che al Palasojourner è caduta due giorni fa la capolista Libertas.

Un Avellino lanciatissimo cerca la quinta vittoria consecutiva, ospitando una Desio reduce da 4 ko consecutivi e in piena zona playout. Pronostico ovviamente tutto a colori bianco verdi.

Legnano che nonostante le due vittorie consecutive è ancora a due soli punti dalla zona playout, va su un campo insidioso Piacenza. Gli emiliani vengono da una netta vittoria su Desio,ma sono ancora in zona playout. Due punti le separano, ma i lombardi oltre a questo, hanno anche il vantaggio del più 20 dell’andata.

Le due in lotta per evitare l’ultimo posto, Salerno e Caserta, hanno una sfida a distanza. Entrambe giocano in casa la prima ospita Crema, in striscia negativa da tre gare, la seconda riceve Fiorenzuola, che ha perso le ultime due, ma giocando contro le due attuali capolista.

Mattia Venucci supera i 2000 punti in gialloblu
I prossimi avversari: "Herons Montecatini"