Femminile

Serie C Femminile: Pallacanestro Piombino  vs  PIELLE Livorno  29 – 61

26.12.2018

Nell’ultima partita del girone di andata del campionato di serie C Femminile, la formazione allenata da Massimo Iacopini e Raffaele Mezzacapo, subisce una sconfitta casalinga ad opera della PIELLE Livorno. La formazione livornese è la prima della classe, senza nessuna sconfitta fino ad oggi. Lo scorso anno aveva mancato di poco il salto di categoria e, quest’anno, con i rinforzi inseriti nel proprio organico, l’obiettivo di passare in serie B sembra alla loro portata. Partenza decisa degli ospiti che segnano subito un parziale importante a loro favore (22 a 7), La seconda frazione di gioco vede le nostre ragazze difendere bene, in particolar modo sotto canestro, e l’equilibrio fa da padrone, con le due formazioni divise da un solo canestro in questo secondo quarto (12 a 10). Nella seconda parte dell’incontro, la formazione livornese riesce a gestire bene la gara, sfruttando la maggiore esperienza, non concedendo mai alle nostre ragazze nessuna possibilità di rimonta.

Da segnalare le prove Francesca Filippini, classe 2004, che alla sua seconda apparizione in questa categoria ha segnato i suoi primi due punti, dimostrando di avere già la maturità per stare in campo anche in categorie superiori all’Under16 e Gaia Giulianetti, che termina l’incontro con la migliore valutazione individuale +8, dopo aver lottato fino all’ultima energia. Inoltre vogliamo sottolineare la presenza in campo della giocatrice Monica Raffermi, atleta di punta della pallacanestro femminile Piombino a fine anni ‘80, tornata a calcare il parquet in una gara ufficiale dopo anni di assenza.

Il tabellino delle nostre ragazze: Sarri E., Gucci C. 5, Quiriconi F., Raffermi M., Masini M. 2, Bartolini E. 4, Balciunaityte I. 1, Betti S, 3, Perillo M. 6, Giulianetti G. 4, Vicisano B. 2, Filippini F. 2.

Gli highlights dei gialloblu in Basket Golfo vs Robur Varese
"I NOSTRI AVVERSARI" Sangiorgese Basket