Presentazione partite

Ultima possibilità per il Basket Golfo

Stefano Stefanini
19.05.2022

Ritornano i playoff al Palatenda, per una partita dove conta solo vincere

Due a zero per la Sanve, in questo quarto di finale dei playoff, con i sogni di una vittoria in trasferta, gelati da un autentica doccia fredda, il meno 25 di gara due. Peccato perché dopo gara uno, si poteva sperare in una prestazione diversa dei gialloblu, ma l’inizio, stavolta bruciante, dei giocatori locali li ha galvanizzati e su quella scia hanno giocato una partita perfetta, senza lasciare speranze ai ragazzi di coach Friso. Per il passaggio alla semifinale, ora sarà davvero un impresa, quella che i gialloblu dovrebbero compiere. Sicuramente Venucci e compagni non vorranno chiudere la stagione con negli occhi la prestazione di martedì sera, anzi se un utilità la dovessero cercare in quella partita, è proprio lo stimolo a reagire, che uno schiaffo simile può dare. 

La Sanve  è una squadra che si è dimostrata solidissima e che, con l’inserimento di Passoni, ha alzato molto il tasso tecnico e ad oggi non ha nulla da invidiare alle altre big del suo girone. Contro questa squadra, è banale dirlo, ma serve una partita perfetta, dove Piombino limi i suoi difetti ed esalti le sue qualità. Ad aiutarlo ci sarà un ambiente che si annuncia torrido e non solo per il clima estivo. La tifoseria, aldilà del risultato, si aspetta una prova di grande orgoglio e di carattere e spingerà i suoi beniamini nel tentativo di fare l’impresa. Calore dei suoi tifosi che ha inciso molto nel finale di campionato dei gialloblu e forse anche in gara uno, visto il risultato, dove un piccolo gruppo di ultras e appassionati, aveva sostenuto i ragazzi, colorando di gialloblu quell’angolo del Pala Saccon. 

Bene, ora insieme, squadra e tifosi, voi con il cuore e noi con la voce, come citava uno striscione a bordo parquet, andiamo a caccia di questa vittoria!!!

Fischio d’inizio alle ore 21.00, agli ordini dei signori Silvestri Giorgio e Di Gennaro Dario di Roma.    

Golfo vs Sanve, la sfida attraverso i numeri
Golfo lotta con orgoglio, ma deve cedere il passo