Presentazione partite

Presentazione 11à giornata: "Match clou Omegna Legnano"

Stefano Stefanini
07.12.2021

Tutte le squadre in campo di mercoledì

Testacoda per la capolista che va a far visita al College Borgomanero ultimo in classifica. Curiosità del match, la sfida fra la seconda miglior difesa, quella pisana e il secondo miglior attacco quello dei piemontesi.

Il big match del turno infrasettimanale è quello fra Omegna e Legnano. I padroni di casa dopo un avvio di campionato sembrano aver trovato la giusta alchimia e nelle ultime sette, solo un incidente di percorso a Livorno contro la Libertas, Legnano che invece dopo l’inizio sfolgorante, batte un po’ in testa, con 3 sconfitte nelle ultime cinque. Gara che potrebbe essere spettacolare, in quanto nessna delle due brilla in difesa, ma entrambe segnano molto, primo e terzo miglior attacco del torneo.

Impegno meno difficile per Vigevano, che ospita la Sangiorgese. Ospiti però in fiducia per la larga vittoria su Varese e che hanno già messo in difficoltà qualche grande, vedi San Miniato e Omegna e battuto Legnano vince, ma fatica sia con la Pielle che con Oleggio è la miglior difesa del campionato, con 62.2, in casa scende ancora a 60, ma anche la Sangio non è male coi suoi 67.8, il maggior potenziale offensivo di Vigevano però può fare la differenza.

Pavia rilanciata dal successo a Livorno, contro la Libertas, inserisce il giovane e promettente Andrea Birra, play guardia, classe 2002 in forza a Cassino, in vista dell’impegno casalingo contro la Pielle Livorno. Pielle che in trasferta non ha mai vinto, ma che sta giocando con grande grinta e orgoglio.

 La Libertas paga dazio alle pesanti assenze che sta da tempo sopportando, con tre sconfitte nelle ultime quattro gare e mercoledì va a Empoli. Fiorentini che tornati a mani vuote dalle due trasferte a San miniato e in casa della Pielle, vogliono ripartire per continuare a sognare i playoff. Gara che si gioca alle 17.

Varese dopo la pesante sconfitta subita a San Giorgio e quella precedente in casa con Legnano, ospita un Alba in declino rispetto all’inizio di stagione. Tre sconfitte nelle ultime quattro per il team di coach Jacomuzzi.

A quota otto in classifica si sfidano, Firenze e Cecina, entrambe reduci da due vittorie. Cecina dall’attacco devastante nelle ultime due uscite, 197 punti segnati, con l’acquisto novembrino Sperduto che segna 59 punti. Firenze che, rispolverato Poltroneri, è reduce dall’impresa a Legnano.

Piombino dopo le due belle prestazioni a Omegna e San Miniato, ma con zero punti nel carniere, ora deve assolutamente fare punti, per togliersi da una posizione che assolutamente non gli compete come dimostrano le ultime prestazioni. Ospita Oleggio, che viene da sei sconfitte nelle ultime sette gare.

 

Conosciamo i prossimi avversari: "OLEGGIO"
Piombino, due punti per iniziare la rincorsa