Femminile

Under 14 Femminile: Baloncesto Firenze vs Pallacanestro Piombino 39 – 47

12.02.2019

Nella quarta partita della seconda fase del campionato Under14 Femminile, la formazione allenata da Fabiana Nermettini, espugna il parquet del Baloncesto Firenze. Strana partita quella di Firenze, abbiamo avuto la sensazione che ogni quarto fosse una partita a se stante, completamente diversa dalle altre tre. Si inizia con le atlete giallo-blu padrone del campo e del gioco, il primo quarto è una passeggiata per le nostre ragazze che si aggiudicano il primo parziale lasciando la formazione avversaria a zero (12 a 0). Nel secondo quarto la musica cambia, le percentuali di realizzazione salgono e in campo comandano le padrone di casa che battono facilmente la nostra difesa e si aggiudicano il secondo parziale per 23 a 17. Nel terzo tempino ancora un’altra partita, dove le difese di entrambe le squadre dominano sui rispettivi attacchi avversari facendo precipitare le realizzazioni. Anche in questo quarto le padrone di casa sono più brave delle nostre atlete e si aggiudicano il terzo parziale per 8 a 6. L’ultima frazione di gioco inizia con le due formazioni divise da pochi punti, ma ecco un’altra partita. Le nostre ragazze tornano ad attaccare con determinazione il ferro e a segnare, aggiudicandosi l’ultimo parziale (12 a 8) e i due punti in palio.

Da segnalare la prova di Maryia Samoylych TOP SCORE dell’incontro con 22 punti all’attivo e un +19 di valutazione individuale.

Il tabellino delle nostre ragazze: Vallini C., Parlanti L. 2, Battaglini V., Murzi C. 8, Govi C. 6, Bigio C., Vannozzi M. 2, Poggi M. 7, Lombardi V., Minelli M., Cananzi S., Samoylych M. 22.

Serie C Femminile: Baloncesto Firenze vs Pallacanestro Piombino 68 – 55
Il punto della situazione a nove giornate dal termine