Femminile

Serie C Femminile: Pallacanestro Piombino vs Don Bosco Figline 40 – 44

16.01.2019

Nella prima gara del girone di ritorno del campionato di serie C Femminile, la formazione allenata da Massimo Iacopini e Raffaele Mezzacapo, subisce una sconfitta casalinga ad opera della del fanalino di coda Don Bosco. La formazione giallo-blu si è espressa decisamente sottotono, la pausa natalizia ha decisamente influito sulla condizione fisica delle nostre atlete che con pochi allenamenti si sono trovate a riprendere l’attività agonistica con l’inizio della seconda fase del campionato. Le avversarie sicuramente più toniche, ne approfittano per aggiudicarsi il primo parziale per 12 a 7. Nel secondo quarto le nostre ragazze sembrano risvegliarsi dal letargo, conquistano il secondo parziale (14 a 7) e si portano in vantaggio. Nel terzo quarto la formazione ospite gestisce meglio le azioni di gioco e conquista il terzo parziale anche se solo con un canestro di differenza (12 a 10). L’ultima frazione di gioco vede le avversarie più determinate delle nostre ragazze, con la voglia di vincere il loro primo incontro. Attaccano con più decisione il ferro riuscendo a conquistare anche l’ultimo parziale e i due punti in palio.

Da segnalare le prove Francesca Filippini, classe 2004, che al termine dell’incontro risulterà la migliore valutazione individuale +7.

Il tabellino delle nostre ragazze: Sarri E., Gucci C. 2, Masini M. 2, Bartolini E. 10, Balciunaityte I. 4, Betti S, 3, Perillo M. 9, Giulianetti G., Vicisano B. 2, Chiti F. 1, Filippini F. 7.

Under 16 Femminile: Pallacanestro Femm. Prato vs Pallacanestro Piombino 36 – 43
"L'ANGOLO DEL FISIO" Le lesioni muscolari