Ca"MILLE"

14.10.2018

Il nosto "Millo" ha raggiunto e superato i mille punti segnati in gialloblu

Nella giornata della brutta sconfitta di Oleggio una nota lieta c’è stata. Camillo Bianchi, il nostro guerriero spartano, con il canestro segnato a 5’ circa dal termine della partita, entra nel club dei giocatori che hanno segnato più di mille punti coi colori gialloblu. Negli ultimi anni ad aver passato quella cifra sono stati solo in tre prima di lui, Magnani, che si è fermato a 1040, Biancani arrivato a 1385 e Iardella, attualmente a 1435. Se si considera i punti segnati in serie B, sono solo Camillo e Iardella ad aver raggiunto questo traguardo.

Camillo con i 14 punti segnati contro Oleggio (frutto peraltro di un eccellente 4 su 6 da tre) è ora a 1007 punti segnati in 154 presenze (giocatore col più alto numero di presenze in B), ad una media complessiva di 6.5 punti partita. Ma negli ultimi anni Camillo ha molto accresciuto il suo potenziale offensivo, avvicinando sia nel 2016/17, che nel corso della stagione 2017/18 la doppia cifra. Da un paio di stagioni è divenuto, grazie al gran lavoro svolto anche durante il periodo estivo, uno dei migliori tiratori da tre della squadra.

Ciò non gli ha fatto dimenticare le sue origini, le sue grandi capacità difensive ed è quindi oggi un giocatore completo, il sesto uomo che ogni allenatore vorrebbe.

A Camillo i migliori auguri di tagliare ancora grandi traguardi con i colori gialloblu addosso.

Piombino torna subito con i piedi per terra, pesante sconfitta ad Oleggio
Il video della partita ad Oleggio