Secondo test per il Golfo, oggi alle 19.30 a Ponte Buggianese contro la OriOra Pistoia

Daniele Perini
01.09.2018

Basket Golfo che continua nel precampionato con la seconda delle due grandi amichevoli disputate in 3 giorni. Oggi alle 19.30 a Ponte Buggianese contro l’OriOra Pistoia, la squadra di Andreazza disputerà la seconda amichevole stagionale. Per la rinnovata squadra gialloblù si tratterà del secondo impegno in quattro giorni in questo precampionato. Si apre così un mese di impegni ricco di amichevoli e tornei che porterà al campionato di serie B.

"L'amministrazione comunale di Ponte Buggianese - ha dichiarato Salvatore Talia, consigliere comunale con delega allo Sport della cittadina della Valdinievole, come si legge sul sito di Pistoia Baket 2000 ( http://www.pistoiabasket2000.com/news/195401518598/sabato-alle-19-30-la-prima-uscita-dei-ragazzi-di-coach-ramagli-a-ponte-buggianese-va-in-scena-lo-scrimmage-contro-piombino ) - è felice di ospitare la prima uscita stagionale del Pistoia Basket contro la società del Basket Golfo Piombino. Questo evento è il risultato dello sviluppo sull'impiantistica sportiva che questa amministrazione ha operato e che continuerà a operare negli anni futuri. Il nostro palasport, unico nella zona a essere dotato anche di aria condizionata, ospita anche per quest'anno la serie A2 femminile con l'Orza Rent Nico Basket Ponte Buggianese e la C Gold maschile con la BAMA Altopascio e siamo onorati che pure la OriOra Pistoia abbia scelto questo parquet per inagurare la propria stagione sportiva. Mi sento pertanto in dovere di ringraziare il presidente, la dirigenza, lo staff e gli atleti e invito tutti i miei concittadini e gli sportivi pistoiesi a partecipare a questa serata".

Per Pistoia sarà la prima amichevole per rimettere in piedi la squadra che andrà a disputare la massima serie nazionale, per il Golfo, come ha dichiarato più volte Andreazza dovrà essere una festa. La soddisfazione di giocare contro squadre così forti però non dovrà però togliere ai gialloblù la determinazione a lavorare bene e mettere in campo i progressi fatti nelle prime due settimane di preparazione.

Presentazione squadre: Omnia Basket Pavia
La Pallacanestro Piombino parteciperà a tre campionati femminili nella stagione 2018/19