Mercato

Il Golfo mette in rampa di lancio Pistolesi

Stefano Stefanini
25.07.2020

Anno importante per il confermato Niccolò, che sale nelle gerarchie della squadra

Una conferma importante per il ragazzo di Venturina, ala classe 2000 e speranza futura per la società piombinese. La scelta societaria è quella di dargli ancora più fiducia in questa stagione, infatti nell’organico che lo staff tecnico piombinese si appresta a completare, sarà il terzo lungo della squadra, dietro Persico ed Eliantonio. Niccolò sarà una pedina che diverrà importantissima per Fabbri, perché una sua ulteriore crescita e la capacità di reggere la categoria, consentirebbero al coach di avere un roster molto profondo e di qualità. Terzo anno per lui in gialloblu, 14 presenze ed altrettanti punti segnati fin qui, a lui va l’augurio di incrementare notevolmente questi numeri e di riuscire anche in B a mostrare quelle qualità già evidenziate nelle giovanili e nelle serie minori.

Coach Fabbri dice: “Da lui, per la sua fisicità, mi aspetto un grande impatto difensivo e ai rimbalzi, ma grazie alla sua mano dolcissima dalla distanza e anche al suo palleggio, arresto e tiro da dentro l’area, mi aspetto un’incidenza importante anche in termini di punti segnati, quindi sotto quello offensivo. Deve migliorare nei movimenti spalle a canestro, ma ha la qualità per poter crescere anche sotto questo aspetto.”

Le parole di Niccolò:Sono molto felice di far parte ancora una volta di questo gruppo e ringrazio la società per questa opportunità. È un anno con molti nuovi stimoli e sono pronto a dare una mano a coach Fabbri e alla squadra per raggiungere i nostri obbiettivi.”

Felici di averti ancora con noi “Pisto”!!!

Quarto colpo di mercato del Basket Golfo, arriva Francesco Galli
Le aventi diritto al campionato di B 2020/21