Interviste infrasettimanali

La parola a Mirco Turel

Stefano Stefanini
05.10.2020

"Per adesso tutto bene, siamo forti, ma dovremo dimostrarlo quando conta"

Ciao Mirco

Ho aspettato un po’ a farti questa intervista, perché volevo che tu iniziassi a capire meglio questa che per te è una nuova realtà. Chi ti conosce bene, dice che per il tuo rendimento sul campo conta molto il processo di ambientamento, con la squadra, con la città, ecco che allora quella che sembrerebbe una domanda banale, diventa con te importante. Come ti sei trovato coi nuovi compagni e con tutto l’ambiente?

“Ambientamento direi super fin da subito, é stato facile, in quanto la società mi ha messo subito a mio agio, facendomi sentire a casa, la città mi piace molto, un bel posto e sul mare! Per quanto riguarda i compagni, alcuni già li conoscevo ed é stato una fortuna ritrovarli, i nuovi invece mi hanno fatto un’ottima impressione sin da subito, a livello cestistico, ma soprattutto umano.”

Uno degli elementi cardine della squadra, il play Mattia Venucci, lo avevi già incontrato nella tua breve esperienza a Chieti e pare, già dalla prima amichevole, che questo faciliti la vostra intesa?

“Con Mattia ci ritroviamo dopo 4 anni, un’intesa collaudata e ritrovata, che ci permetterà sicuramente di divertirci.”

Quali sono state le tue sensazioni e quale il tuo giudizio su questa prima amichevole?

“La prima amichevole, penso sia andata molto bene e direi che ha confermato le potenzialità di questo gruppo.”

Hai vinto un campionato di B recentemente a Orzinuovi, sai cosa deve avere una squadra vincente. Come valuti la tua squadra attuale?

“Secondo me siamo molto forti, poi si vedrà, di partita in partita, quando conta.”

So che avevi l’opportunità di giocare ancora in A2, cosa ti ha spinto a scegliere invece Piombino?

“Il motivo per cui ho scelto Piombino, ė il fatto che non hanno avuto dubbi su di me, una società che sin da subito mi ha fatto una buona impressione e con un bel progetto.”

Raccontaci che giocatore è Mirco Turel, quali sono le tue caratteristiche, i tuoi punti di forza?

“A Mirco Turel piace giocare, divertendosi e dando sempre il massimo, non saprei giudicarmi, preferisco che lo facciano gli altri. ”

E Turel fuori dal basket?

“Fuori dal basket le mie passioni sono, viaggiare, ma soprattutto mangiare, non perdo mai l'occasione per scoprire posti nuovi dove andare a fare delle belle cene.”

Cosa ti senti di dire ai tuoi nuovi tifosi?

“Ai nuovi tifosi per quest'anno posso dire: divertimento assicurato.”

Non aspettiamo altro!!! Grazie Mirco.

Presentazione avversarie "LIBERTAS LIVORNO"
Prevendita biglietti per la Supercoppa