Cronache Golfo

Buon Golfo contro i big di serie A

Stefano Stefanini
25.08.2019

Piombino non sfigura a Pistoia, per coach Andreazza prestazione più che positiva

Prima amichevole proficua per Piombino, contro una squadra di A1 imbottita di stranieri e molto fisica, gioca quattro quarti tutti abbastanza equilibrati, questi i parziali: 22-25, 14-22, 10-16, 20-20. Pistoia non schiera Petteway, ma Salumu e Brandt stavolta non sono a mezzo servizio, come contro Washington, Dowdel il play ex nba folleggia e Johnson fa sentire il suo peso, ma i ragazzi del Golfo non hanno paura e giocano la loro partita, senza mai fare passi indietro. Coach Andreazza gestisce i quintetti senza forzare i minutaggi di nessuno e nonostante ciò, Piombino resta sempre vicina a Pistoia.

Il coach a fine partita dice: "È stato un buon allenamento, son contento dei miei ragazzi, devo dire di aver visto fare di più di quanto mi aspettassi, dopo solo una settimana di lavoro. Buon impatto sia difensivo che offensivo, ho visto voglia di cercarsi di giocare insieme, l’inserimento dei nuovi procede bene, anche se ancora dobbiamo alzare il livello di conoscenza reciproca. Ora un'altra settimana di lavoro e poi inizieranno i confronti con le squadre del nostro livello, partite che ci daranno indicazioni ancora più precise su cosa dobbiamo fare per arrivare pronti ad inizio campionato."

I tabellini

Basket Golfo: Riva 8, Sodero 4, Iardella 10, Procacci 2, Persico 14, Molteni 6, Eliantonio 2, Mazzantini 11, Pistolesi 2, Bianchi 7

Pistoia: Wheatle 2, Della Rosa 2, D’Ercole 3, Brandt 15, Salumu 23, Dowdell 22, Johnson 13, Landi 3

Debutto stagionale per Il Golfo a Pistoia
Presentazione "Pino Dragons"