Femminile

Otto atlete della Pallacanestro Piombino selezionate dal centro tecnico federale

23.10.2019

CONVOCAZIONI CENTRO TECNICO FEDERALE FEMMINILE

La prima convocazione di atlete toscane da parte del Centro Tecnico Federale Femminile, ha portato grande soddisfazione in casa della Pallacanestro Piombino. In questa convocazione, sono state selezionate ragazze delle annate 2005 e 2006, dalle quali la Federazione toscana attingerà per formare le due squadre con cui confrontarsi con le formazioni delle altre regioni, quando dovrà disputare il Torneo delle Regioni (2005) e il Torneo Memorial Fabbri (2006).

Sono infatti otto le atlete che disputando il proprio campionato di categoria nelle fila della Pallacanestro Piombino, hanno visto il proprio nome pubblicato tra le convocate per il primo allenamento del Centro Tecnico Federale che si è svolto il 14 ottobre presso il Centro CONI di Tirrenia a Pisa.

Questo risultato è sicuramente riconducibile alla collaborazione istaurata tra le Società sportive del comprensorio. Come per l’Under16 Femminile, nata quasi due anni orsono da un’idea dei presidenti del Basket Follonica, l’Elba Rekord e la Pallacanestro Piombino, che unendo le loro forze hanno dato vita ad una squadra di grande valore, così altre Società hanno intrapreso un percorso di collaborazione con la Società Pallacanestro Piombino contribuendo a incrementare il tasso tecnico delle due formazioni piombinesi Under16 e Under14 Femminili.

Le otto atlete giallo-blu selezionate per questo primo allenamento sono: Bertaccini Emma, Bertaccini Mery, Latini Cloe, Malia Sabrina, Parlanti Lara, Poggi Matilde, Samoylych Mariya, Zucchini Anna.

La finestra sul girone B
I nostri prossimi avversari "Valsesia Basket"