Femminile

Under 16 Femminile: Pallacanestro Piombino vs Baloncesto Firenze 82 – 36

14.04.2019

Nel quarto incontro del girone di ritorno della seconda fase del campionato Under16 Femminile, la squadra allenata da Massimo Iacopini e Fabiana Nermettini, conquista i due punti sul campo casalingo del palatenda a spese della formazione del Baloncesto Firenze. Le nostre ragazze iniziano l’incontro con la giusta concentrazione, chiudono bene gli spazi per andare a canestro alle avversarie e attaccano il ferro ad ogni azione. La differenza di tecnica tra le due squadre fa il resto e a metà gara la formazione giallo-blu ha già accumulato un buon vantaggio (49 a 14). Dopo il riposo lungo le atlete avversarie rientrano in campo più concentrate, senza farsi sorprendere dalla partenza a razzo delle nostre ragazze che a inizio partita le ha messe in difficoltà. Con una migliore gestione del campo, la formazione ospite riesce a limitare i danni con un terzo parziale che le vede sotto di soli sette punti (17 a 10). L’ultima frazione di gioco si fa equilibrata, il parziale del terzo quarto vede le due squadre divise da un solo punto, anche se ancora a favore delle nostre ragazze.

Da segnalare le prove di Mery Bertaccini TOP SCORE dell’incontro con 20 punti realizzati e un +21 di valutazione individuale e Francesca Filippini con 18 punti all’attivo e un + 24 di valutazione individuale.

Il tabellino delle nostre ragazze: Barberio A., Bertaccini M. 20, Filippini F. 18, Govi C.,  Bertaccini E. 8, Samoylych M., Manganini V. 2, Chiti F. 7, Latini C. 15, Malia S. 12.

GLI ANTICIPI DEL GIRONE B: San Vendemiano si avvicina al settimo posto
Intervista a coach Andreazza dopo la vittoria sulla Sangiorgese