Presentazione partite

Presentazione quarta giornata

Stefano Stefanini
18.12.2020

Tre anticipi al sabato nel girone del Golfo

Alle 18.30, scendono in campo Firenze contro Livorno e Ozzano contro San Miniato. Pronostici favorevoli alle viaggianti, con Firenze ferma ancora a zero punti e Ozzano vincente solo con una convalescente Piombino, mentre Livorno e San Miniato ancora non hanno conosciuto sconfitta in questo campionato, da una parte la grandissima qualità dei labronici, dall’altra la compattezza e solidità, che caratterizza oramai da tempo le squadre di coach Barsotti.

Piombino, nel suo percorso di recupero della miglior condizione, scende in campo ad Empoli, alle 19.00, contro una compagine ancora in corso di costruzione, biancorossi che hanno vinto una sola partita fra Supercoppa e campionato. Piombino che, nonostante il ritardo netto di condizione, deve provare ad inventarsi una vittoria, per non accumulare troppo ritardo dalle pretendenti ai playoff.

Chiude il turno domenica la sfida fra Chiusi e Cecina, i locali che hanno perso solo al debutto in campionato con Livorno e poi disposto comodamente di Firenze e Empoli, hanno un impegno per loro facile sulla carta. Cecina, pur reduce dalla prima vittoria in campionato, ha poche speranze contro una delle compagini più forti della serie B.

Nel girone A1 son due gli anticipi, alle 18.00 derby piemontese fra Alessandria e Alba, partita che servirà ad una delle due per schiodarsi dallo zero in classifica. Alessandria in crescita, che a Rimini ha dato filo da torcere ai padroni di casa, Alba che dopo le belle prestazioni in Supercoppa, ha subito l’impatto con le corazzate romagnole, perdendo nettamente le prime tre gare.

L’altro anticipo, alle ore 20.30 a Verbania, con un Omegna, che sinora ha deluso, che ospita l’insidiosissima Faenza, squadra che, con l’innesto dell’esperto Pierich, ha un roster lunghissimo e molto fisico, cosa che potrebbe pesare, visto i problemi di condizione ancora palesati dai piemontesi. Locali che dovranno probabilmente fare i conti con l’assenza di Procacci, infatti pare stiano cercando un play sul mercato.

Domenica sfida al vertice, fra la favorita Rimini e la sorpresa Oleggio. Gli ospiti arrivano galvanizzati da tre vittorie consecutive, battendo fra le altre due big della vigilia, come Cesena e Omegna e non hanno nulla da perdere. Rimini che invece, domenica con Alessandria, ha visto aprirsi una cricca nelle sue certezze e dovrà probabilmente fare ancora a meno di Rivali.

L’altra domenicale, è un derby romagnolo, fra la squadra più in forma del campionato, Imola, a punteggio pieno, nonostante la perdurante assenza di Sgorbati e la più in crisi, Rimini, che, con un organico importante, nelle prime tre ha sempre perso con scarti pesanti.

I prossimi avversari "EMPOLI"
Al Golfo a Empoli serve una vittoria