Presentazione partite

Gialloblu nella tana dell'avversaria più temibile

Stefano Stefanini
15.09.2021

Contro la Sebastiani Rieti sfida da amarcord e missione quasi impossibile

Piombino contro Sebastiani Rieti, riporta la memoria a quella sfida per la promozione in B1 del 1992, vinta in rimonta a gara tre, dai gialloblu, in un Mario Falci stipato all’inverosimile.

Oggi non è così importante questa sfida,  è solo il secondo turno di una Supecoppa, alla sua seconda edizione, competizione che per molte squadre è solo un passaggio della preparazione al campionato. Le due squadre arrivano a questa sfida con le convincenti vittorie su Cecina i gialloblu e su Avellino i laziali, ma il ruolo di netta favorita spetta alla formazione di coach Finelli, il fattore campo e una super squadra, che può contare su dieci giocatori su undici che provengono dalle categorie superiori , fanno piegare l’ago della bilancia dalla loro parte. Se a questo si aggiunge un Basket Golfo che dovrà scontare alcune defezioni, dovute ad infortuni, le possibilità di fare un impresa dei gialloblu si riducono ancora di più. Come ha detto coach Friso, i gialloblu consci di tutto questo, dovranno andare in campo con la mente ed il cuore leggeri, di chi non ha nulla da perdere e così, forse chissà ……..

Fatta la dovuta tara, per una preparazione che ha da poco terminato la fase di carico e che ha quindi appesantito le gambe di quasi tutti i giocatori, resta comunque un buon test per vedere cosa il Golfo può fare contro le squadre più forti della serie B.

La vincente di questa sfida giocherà contro la vincente del match fra NPC Rieti e Cassino, per conquistare l'accesso alle final eight.

Si gioca alle ore 20.30 al Pala Sojourner,  arbitreranno i signori Marcelli Leonardo e Gai Daniele di Roma

Alla scoperta della prossima avversaria "REAL SEBASTIANI RIETI"
Il Golfo lotta alla pari con la super corazzata Rieti