Presentazione partite

Presentazione seconda giornata

Stefano Stefanini
07.10.2022

Giornata senza confronti fra le grandi favorite

Nel programma spicca sulle altre il derby fra Pielle e Piombino, umori opposti fra le due formazioni, la Pielle  torna nel suo fortino, il Palamacchia che sarà torrido per il tifo, forte di una bella vittoria a Montecatini, Piombino invece arriva con la delusione di una sconfitta al debutto interno, contro una squadra forte, Legnano, ma anche con una prestazione sotto le attese.

Altro incontro interessante, anche per la classifica, sono due delle vincenti della prima giornata, è LegnanoHerons Montecatini. Legnano chiamata alla conferma dopo la prestazione di Piombino, ma di fronte c’è un tecnico che è capace di tirare fuori dai suoi giocatori rendimenti eccezionali. 

L’altro scontro al vertice, se così si può chiamare dopo una sola giornata, è Gallarate Sangiorgese, anticipo del sabato alle 18.30, entrambe arrivate da un turno non difficilissimo, dove hanno rispettivamente battuto, un Casale menomato dagli infortuni e Borgomanero. Chi vincerà, potrà comunque godersi la testa della classifica ancora per un turno.

Fra Pavia ed Oleggio, forse alla vigilia del campionato si sarebbe dato maggior credito alla formazione pavese, che seppur con una campagna acquisti fatta in extremis, aveva costruito un buon organico. Ma la disfatta di Livorno, pur con qualche assenza e la contemporanea impresa di Oleggio contro Omegna, obbligano a riponderare bene il giudizio.

Difficile che possa avere una storia la sfida di Borgomanero alla corazzata Libertas Livorno, a meno che che i livornesi non sottovalutino l’impegno. 

Occasioni di riscatto arrivano per Omegna e GEMA Montecatini, al confronto con due  squadre che difficilmente potranno recitare un ruolo diverso da quello di partecipanti alla corsa salvezza. Omegna, sabato alle 21.00, ospita  Casale e Montecatini va a Varese, forte dell’innesto di Filippo Guerra, arrivato da Firenze.

Impegno agevole anche per Vigevano, che autoritaria nel primo turno contro Varese, cercherà di sfruttare un calendario agevole che gli offre la trasferta in casa della giovanissima Langhe e Roero, sabato alle 18.30.

I nostri prossimi avversari: "Pielle Livorno"
Il Golfo atteso alla prova derby