Edoardo Fontana vola in A2 ad Agrigento

Stefano Stefanini
15.06.2018

Per lui un campionato che lo ha visto grande protagonista con la maglia gialloblu, 34 minuti di media sul parquet,  13 punti col 50% da due, il 31% da tre e il 74% ai liberi, 7.3 rimbalzi(6° miglior rimbalzista del torneo) e 2.7 assist , per un 18 di valutazione che lo colloca nella top ten del girone. I risultati ottenuti nell’arco della stagione, gli hanno fruttato la convocazione in nazionale under 18 e a fine stagione il premio come miglior under di tutta la serie B. Era così quasi certo che su Edoardo avrebbero messo gli occhi le società della categoria superiore e così è stato. Jimmy, come lo chiamavano compagni di squadra e tifosi, farà parte nella prossima stagione del roster della Fortitudo Agrigento, società importante, che dal 2013 milita con continuità nella seconda serie nazionale.

A lui vanno i ringraziamenti di tutto l’ambiente piombinese, per quanto ha dato per i colori gialloblu, per la sua grande serietà e per l’ impegno sempre generosamente profuso negli allenamenti ed in partita.

Queste le sue parole di saluto:

Sono contento davvero di aver avuto l’opportunità di giocare a Piombino,. porterò sempre nel cuore tutti voi, tifo fantastico,  società fantastica e ragazzi che più che compagni di squadra posso definire amici.. grazie per tutto.”

Grazie Jimmy e che gli Dei del basket siano sempre con te.

Aventi diritto alla serie B e possibile girone Basket Golfo
Iscrizione campionati FIP Serie A2 e B 2018-19: obblighi, scadenze, gironi, calendari