Presentazione partite

Presentazione decima giornata

Stefano Stefanini
02.12.2022

Sfida al vertice, Libertas all'assalto della capolista Vigevano

Il match clou è senza dubbio l’attacco della Libertas alla capolista Vigevano. Una grande occasione per i livornesi, dopo l’unica sconfitta a Montecatini,  di riprendersi quel primo posto a cui i pronostici la davano fortemente candidata. Vigevano si presenta da imbattuta al Palamacchia, ad una sfida tra due delle migliori difese del girone.

Impegno difficile anche per l’altra componente del terzetto in fuga, la Pielle, impegnata in quel di Pavia, contro una buona squadra, in ripresa dopo la partenza di campionato. Infatti i pavesi vengono da tre vittorie consecutive. La Pielle dopo lo stop a Legnano è tornata subito alla vittoria contro Omegna e vanta il miglior attacco del campionato, con oltre 84 di media. Anticipo di sabato alle 21.00.

La prima inseguitrice, Piombino, ha anche lei un impegno difficile, in trasferta sull’inviolato campo della Sangiorgese. Per non mollare il prezioso quarto posto, i gialloblu dovranno fare una grande partita, per battere la più forte difesa del campionato.

Ad attaccare il quarto posto, con facili impegni, saranno Legnano e Omegna che ospita rispettivamente Langhe e Roero e Varese. Quasi impossibile uno scivolone di Legnano, spiccioli di probabilità in più per Varese, qualora dovesse ancora mancare Balanzoni. Omegna anticipa al sabato alle 21.00.

Ad aprire gli anticipi, sabato alle 18.30 un interessante incontro, fra Gallarate e la GEMA Montecatini. Gallarate che viene da cinque sconfitte nelle ultime sei e con problemi di assenti per infortunio da risolvere. Non brilla nemmeno la GEMA, con tre sconfitte all’attivo nelle ultime quattro.  Entrambe a due punti dall’ottava posizione, in palio punti pesanti.

Ottava posizione che, con l’ingresso anche di Marco Arrigoni, dopo quello di Chiera, diventa obiettivo minimo per gli Herons Montecatini. I termali però sono attesi da una trasferta insidiosa, contro quella che per adesso è la sorpresa di questo campionato, Borgomanero.

Sfida che al momento sembra una lotta per evitare gli ultimi quattro posti, è quella fra Casale e Oleggio. Entrambe in striscia negativa, Casale con quattro sconfitte nelle ultime cinque e Oleggio con sei di fila.

I prossimi avversari: "SANGIORGESE"
Intervista a Tommaso Tintori e Alessandro Azzaro