Presentazione partite

Stasera il Basket Golfo affronta San Miniato

Stefano Stefanini
20.09.2019

Nel Memorial Pellegrini, al Palapoggetti a Cecina, alle ore 18.30, sfida col team di coach Barsotti

Penultima amichevole per i gialloblu di coach Andreazza, avversaria l'ostica formazione di San Miniato. Formazione profondamente rinnovata, che sta lavorando per cercare di creare un gruppo solido, che possa ripetere le imprese degli anni passati. Senza stelle di prima grandezza, solita squadra operaia del coach pisano, giovanissima, il più "vecchio" è un classe 93, ma con tanti emergenti. 

La presentazione di San Miniato: http://www.basketgolfopiombino.com/news/129500614150/presentazione-quot-etrusca-san-miniato-quot

Gialloblu che devono, in queste ultime due partite, cercare di affinare l'intesa, in vista del terribile debutto in campionato, in casa di Omegna, sabato 28. I gialloblu hanno per adesso dimostrato un ottima condizione fisica e, a tratti, di esser capaci di sviluppare un buon basket, la difesa, eccezion fatta per il passaggio a vuoto di Empoli, ha dimostrato, seppur con ancora margini di miglioramento, di reggere già discretamente. A meno 8 dal campionato si dovrà però pensare anche a non sovraccaricare di lavoro i singoli e con buona probabilità a Cecina, in questi due giorni, sarà dato molto spazio anche ai giovani della panchina.

La seconda semifinale alle ore 20.30 vedrà di fronte la squadra di casa, il Cecina Basket contro il Pino Dragons.

Intervista a Giacomo Eliantonio
Basket Golfo sconfitta con molti "ma se ..."